Nuovo Brunello di Montalcino
Anteprima nazionale a Bergamo

Il primo Brunello di Montalcino (annata 2010) dell’azienda Fattoria del Pino sarà presentato in anteprima nazionale a Bergamo.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 4 febbraio alle 20,30 all’eno-bistrò «Al Carroponte» guidato dal maître sommelier Oscar Mazzoleni, in via De Amicis 4 a Bergamo. Un’opportunità per chi vuole assaggiare il Brunello di questa giovane e dinamica realtà capitanata dalla produttrice Jessica Pellegrini.

Per l’occasione l’eno bistrò «Al Carroponte» ha organizzato una cena con i piatti appositamente creati (e abbinati ai vini dell’azienda Fattoria del Pino) dallo chef Alan Foglieni. Con l’etichetta Vinvalè Igt 2012 microburger di manzo gusto tradizionale; patata viola con salsiccia arrostita; insalatina di 5 cereali Cascina Salera e pancetta croccante.

Rosso di Montalcino Doc 2012: agnello e cavolo verza. Rosso di Montalcino Doc 2011: tagliolino di pasta fresca all’uovo con sugo di anatra e crema di funghi porcini. E, infine, con il Brunello di Montalcino Docg 2010 in anteprima nazionale, la guancia di vitello brasata con polenta integrale. A chiudere il semifreddo pane, burro e marmellata e il caffè. Il costo per persona è di 50 euro. La serata è organizzata per un numero massimo di 35 persone ed è quindi necessario prenotare anticipatamente.

Per informazioni e prenotazioni: Al Carroponte, via De Amicis, 4, Bergamo - Tel. 035 2652180 [email protected] - alcarroponte.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA