Sei incontri per appassionati sommelier
Con l’Ascom un nuovo corso

Sei incontri serali della durata di due ore e mezza per conoscere, scegliere e degustare il vino come un sommelier.

Dedicato a appassionati, operatori del settore enogastronomico o aspiranti tali, l’Accademia del Gusto di Osio Sotto organizza il corso «Conoscere e degustare il vino»,

Gli incontri forniscono gli strumenti di base per una corretta degustazione e comprensione della varietà e della qualità dei vini italiani. Ogni lezione è dedicata a un tema specifico e si compone di una parte teorico-illustrativa e di un momento di degustazione. I temi trattati riguardano: la teoria e la tecnica della degustazione, la viticoltura e i fattori della qualità del vigneto, l’enologia e le tecniche di cantina, gli spumanti, i vini italiani bianchi e rossi, i vini dolci da dessert e meditazione, i vini liquorosi, le regole per conservare, proporre e servire i vini e gli abbinamenti cibo-vino.

Gli incontri si tengono il mercoledì dal 22 ottobre al 26 novembre, dalle 20 alle 22.30 a Osio Sotto nella sede della Accademia del Gusto. Docente Luca Castelletti, noto sommelier professionista dell’Ais, che ha ricoperto incarichi anche a livello nazionale dell’associazione. Per informazioni e iscrizioni: Ascom Formazione, tel. 035 41.85.706/707/725 o [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA