Gestire auto e moto
con un telefono

Monitorare e gestire auto e moto con un telefono? Ora è possibile grazie a una speciale App ideata da Cobra, azienda leader nel settore servizi per la sicurezza.

Monitorare e gestire auto e moto con un telefono? Ora è possibile grazie a una speciale App ideata da Cobra, azienda leader nel settore servizi per la sicurezza. Utilizzando un comune Smartphone sarà possibile avere sempre a disposizione i servizi di gestione e sicurezza del proprio veicolo attraverso una App gratuita che dialoga con il dispositivo di bordo Cobra (questo si installa a pagamento: per auto e moto costa tra i 150 e i 300 euro, Iva e installazione escluse).

Questa App si interfaccia con l'apposita centralina istallata sul veicolo per gestirne la sicurezza da remoto e per sapere in tempo reale le ultime localizzazioni del mezzo e le velocità raggiunte. Insomma, nel mondo delle App dominato dai giochi è oggi disponibile una soluzione che, attraverso tecnologie all'avanguardia di georeferenziazione, gestisce con precisione uno o più veicoli contemporaneamente, a vantaggio non solo del possessore di auto o moto ma anche dell'utenza professionale che ha la necessità di coordinare in maniera efficiente il proprio parco mezzi. L'applicazione è scaricabile senza alcun costo da Apple store e Android Store e interagisce con la centralina di bordo, già in possesso o installabile nei centri autorizzati Cobra, dal momento dell'attivazione consentendo agli utenti abilitati, in funzione degli intervalli temporali stabiliti, di visualizzare, per singolo mezzo o per l'intera flotta, lo storico percorsi, le velocità e le località toccate mantenendosi sempre in contatto con la Centrale Operativa di Sicurezza.

Attivata dal cliente, la Centrale Operativa è, quindi, in grado di localizzare il veicolo, eventualmente inviare un comando per impedirne l'avviamento, attivare la funzione di dissuasione e richiedere l'intervento delle Forze dell'Ordine. In caso di furto, infatti, arriva automaticamente un sms al cliente per la verifica dell'evento e la successiva richiesta di intervento degli operatori della Centrale di Sicurezza. Le SIM card di tutti i servizi Cobra sono pre-installate nel sistema a bordo del veicolo per evitare che, per mancanza di credito, gli allarmi non vengano inviati. Tutti i costi collegati al traffico telefonico sono, quindi, a carico di Cobra.

In breve, ecco i servizi offerti dalla App:
· Localizzazione del mezzo ad intervalli prestabiliti
· Storico ultime posizioni
· Dichiarazione furto
· Gestione multiveicolo
· Rilevazione velocità
· Richiesta di informazioni via mail a Cobra

© RIPRODUZIONE RISERVATA