A Oriocenter anche la multisala
Primo passo del Polo del lusso

L'ampliamento di Oriocenter - circa 25 mila metri quadrati di nuove strutture, il cui progetto sarà pronto fra tre settimane - rappresenta la prima fase del «Polo del lusso». Sarà agganciata al centro commerciale e offrirà multisale, intrattenimento, ristorazione e una parte commerciale nuova.

È la novità più importante annunciata oggi per Oriocenter, dove da fine luglio arriveranno anche un Disney Store tutto nuovo - con un format che sbarca per la prima volta in Europa - e un Apple Store da 700 metri quadri che aprirà il 30 settembre.
 
Giacomo Torriani, gruppo Percassi, procuratore della proprietà per la gestione, in una conferenza stampa, parlando dell'ampliamento ha testualmente annunciato «uno sviluppo che non vuole fermarsi allo stato attuale». Oriocenter ha oggi una superficie coperta di 70 mila metri quadrati: compresi i negozi e gli spazi comuni. Il nuovo progetto li porterà a 95 mila.

All'incontro era presente anche Rolf Stiel, responsabile del Commerz Real, che è il fondo tedesco che detiene la proprietà di Oriocenter. Ha sottolineato come il centro commerciale regga bene alla crisi. I numeri: negli ultimi 3-4 mesi i clienti entrati nella struttura sono cresciuti del 7%, rispetto al 2009, il fatturato è aumentato del 2%, sempre rispetto a un anno fa.

Merito anche di iniziative come il concorso straordinario che regala auto e moto: 12 Fiat Cinquecento e 24 Vespa. Dal 18 giugno al 10 settembre i clienti del centro commerciale per ogni scontrino (spesa minima di 40 euro) riceveranno una cartolina per partecipare alle estrazioni settimanali,  ogni venerdì a partire dal 25 giugno 2010.

© RIPRODUZIONE RISERVATA