La moda si trasforma
in stilose ricette

Un ricettario della moda. «Pronto e indossato» di lavinia Biagiotti unisce due passioni delle donne: moda e cucina, ma soprattutto perfezione e rapidità, caratteristiche che rendono forte il cosiddetto sesso debole».

Un ricettario della moda. Lo si può definire così il nuovo libro scritto da Lavinia Biagiotti edito da Mondadori. «L'idea di "Pronto e indossato” – spiega l'autrice – nasce da una trasmissione che conduco su Radio 2 con le Brave Ragazze, Michela Andreozzi e Federica Gentile. A marzo 2011 mi hanno chiesto di creare uno spazio di moda nel loro programma. Ci ho pensato un po' cercando una chiave di lettura inedita, l'importante è personalizzare, aggiungere un tocco, suscitare una piccola emozione. Così è nato “Pronto e indossato”, che unisce due passioni di noi donne: moda e cucina, ma soprattutto perfezione e rapidità, caratteristiche che rendono forte il cosiddetto sesso debole».

L'autrice costruisce il libro come un amico con il quale consigliarsi e risolvere piccole nevrosi quotidiane e dubbi di stile: un manuale per migliorare il rapporto con il proprio fisico, l'armadio e l'abbigliamento. Lavinia Biagiotti, con un approccio vivace, ironico e tutto al femminile, si rivolge direttamente alle lettrici: insegna loro ad imparare a vestirsi per il piacere personale, a non indossare mai nulla a caso, a scegliere un bel capo o un accessorio divertente con cura, tramite una serie di semplici regole e piccoli segreti.

Lavinia Biagiotti propone «ricette» per ogni situazione: dalla mise da lavoro al weekend fuori porta, dall'aperitivo fino alle «ricette per cuocerlo a puntino», alle «ricette per matrimoni» o alle «ricette col pancione».

A Milano mercoledì 16 alle 18.30 Lavinia Biagiotti presenterà il suo libro alla Mondadori Multicenter in piazza Duomo a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA