Cento sfumature di bianco
A Costa Serina abiti da sposa

«100 sfumature di bianco» è il titolo della sfilata di abiti da sposa che si terrà domenica sera 27 luglio alle 20,30 sul piazzale della chiesa di Ascensione frazione di Costa Serina.

«100 sfumature di bianco» è il titolo della sfilata di abiti da sposa che si terrà domenica sera 27 luglio alle 20,30 sul piazzale della chiesa di Ascensione frazione di Costa Serina.

La manifestazione, nata da un’idea di Dania Pesenti è organizzata dal gruppo «Giovani Donne» del paese in collaborazione con l’amministrazione comunale e la parrocchia.

Sulla passerella sfileranno un centinaio di ragazze e signore, provenienti da tutta la Valle Brembana con abiti da sposa indossati dagli anni ’40 ad oggi. Presenterà la serata glamour Davide Gherardi, la grafica e gli effetti scenici sono di Milena Gherardi e le musiche dei giovani Matteo e Flavio Persico. Durante la sfilata un gruppo di ragazzi della Valle si esibiranno in simpatici sketch. In caso di pioggia la serata sarà rinviata a domenica 3 agosto.

Con questa serata di moda, il gruppo donne vuole promuovere il territorio e far conoscere alla gente del posto e ai numerosi villeggianti le tradizioni di eri e di oggi della Valle Serina. La manifestazione si terrà all’aperto e l’ingresso è gratuito. È prevista una estrazione con premi offerti dai commercianti del paese e della Valle, un momento conviviale e sarà possibile acquistare i dvd della sfilata. Il gruppo donne in accordo con le numerose organizzazioni di volontariato che operano in Val Serina ha deciso di devolvere il ricavato della serata di moda a padre Fabio dell’OMG (Operazione Mato:Grosso) che da 15 anni è missionario in Perù ed è parroco del paese di Santa Maria che si trova tra i grandi boschi della Selva peruviana e le alte montagne delle Ande. Padre Fabio con i suoi volontari aiuta le persone bisognose, anziani, disabili di tutte le età. Il suo sogno, e quello dell’Omg, è dquello i comprare il terreno e realizzare per loro un centro di accoglienza. Un aiuto arriverà sicuramente anche dalla Val Serina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA