Krizia cinese
anche nell’arte

«RE+ Restart Rebirth Renaissance». Si chiama così l’allestimento realizzato dalla maison nata con Mariuccia Mandelli e ora di proprietà cinese. Le nuove creazioni di Krizia sono state esaltate dall’opera dell’artista cinese Tang Suo.

In occasione del prossimo Salone del Mobile, la storica maison sceglie la vetrina della sua boutique milanese in via Spiga 23 per anticipare la prossima collezione autunno/inverno 2015, la prima del nuovo direttore creativo Zhu Chongyun. La vetrina della boutique, la cui riapertura è prevista per il prossimo mese di giugno, è stata allestita per l’occasione con un’installazione futuristica (un maestoso cocoon in vetroresina) realizzata dal giovane artista e curatore cinese Tang Suo, laureato presso la China Accademy of Art di Pechino e protagonista emergente del panorama artistico cinese ed internazionale.

«Re+ Restart Rebirth Renaissance… Re+ embodies the concept of again» è il concept al quale Tang Suo si è ispirato e simboleggia la metamorfosi e la rinascita. Passato e futuro si fondono attraverso chiari riferimenti al dna del brand e ai suoi elementi iconici, ma reinterpretati in chiave moderna, come emerge anche nella collezione, presentata lo scorso 1° marzo presso lo Spazio Krizia, durante la settimana della moda milanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA