Skincare e unghie
anche per la mamma

Ecco tutte le novità di Sephora nel campo della skincare e delle unghie per questa primavera-estate. Ce n’è per tutti i gusti, con qualche chicca per la festa della mamma.

Unghie
Formula X:
presentati nuovi colori per la primavera e l’estate, una collezione di smalti rinforzanti in tonalità pastello e il kit System to go: 4 mini smalti chiusi da un unico «tappo» per poterli portare con sé. Si inizia con l’opacizzante Nail Cleanser, uno step essenziale per pulire a fondo le unghie rendendole più porose e assicurando un’applicazione perfetta dello smalto. Si procede quindi con il Base Coat, una base che garantisce la giusta aderenza, contribuendo ad una tenuta long lasting dello smalto. Si applica il colore Pyrotechnic (rosso) o Thrilling (grigio chiaro) e si termina con il Top Coat per un finish ultra-brillante.

Nails inc.: il pluripremiato smalto Gel Effect è ora disponibile in 5 tonalità ispirate alle passerelle più prestigiose, in aggiunta a 3 nuance best-seller della collezione principale. Questi smalti sono caratterizzati da una resina molto lucida che garantisce una perfetta aderenza dello smalto sull’unghia e contengono l’esclusivo Regenerating Complex di Nails inc (un aldeide a doppio strato abbinato a un mix di calico e zinco) del tutto innovativo per questa formula e ricavato da una pianta africana – la Resurrection Plant – nota per la sua capacità di sopravvivenza in condizioni estreme. Gli ingredienti di questo complesso implementano la produzione di cheratina rendendo le unghie più forti, resistenti e sane. Nails inc ha anche collaborato con Victoria Beckham per un kit di smalti in limited edition studiati appositamente per affiancare la collezione Victoria Spring-Summer 2015. Gli smalti sono ispirati direttamente al mood della collezione e ai suoi temi giapponesi: i due colori, Judo Red e Bamboo White, sono stati sviluppati con un’esclusiva formula arricchita con la tecnologia Stretch-To-Fit (basata su un polimero elastico in grado di garantire una rifinitura flessibile ed auto-livellante) ed estratti di bambù. Vengono presentati in un’elegante boccetta disegnata da Fabien Baron e personalizzata da Victoria Beckham.

Opi: arriva un set di mini smalti con i best-seller Opi. Il kit comprende l’iconico smalto bianco Alpine Snow, il rosa Passion, il rosso fuoco Red My Fortune Cookie e un top coat per perfezionare la manicure.

Skincare
StriVectin
: per la festa della mamma ecco il kit antirughe in una deliziosa bag in ecopelle bianca. Contiene il famoso Concentré Intensif anti-age in taglia standard, il siero Puissant Traitement anti-rides in formato mini (7 ml) e l’esfoliante Gommage Retexturisant istantaneo in formato mini (22 ml).

dr. Brandt: il marchio lancia una nuova maschera all’ossigeno, detox e idratante che ridona freschezza e luminosità alla pelle. Si chiama maschera riparatrice express Oxygen Facial™ e permette di immergere la pelle in un «bagno di ossigeno», idratandola ed eliminando le tossine, lasciandola fresca ed omogenea. Questa maschera altro non è, infatti, che un trattamento riparatore adatto a ogni tipo di pelle. Contiene bolle di ossigeno incapsulato all’interno di liposomi che agiscono da magneti in grado di attirare l’ossigeno, restituendo luminosità e densità, rianimando la pelle stressata e stanca e predisponendola a ricevere la maggior quantità possibile di principi nutrienti e idratanti. Nella formula anche semi di moringa, ricchi di peptidi purificanti che disintossicano, idratano e proteggono la pelle dall’aggressione degli agenti atmosferici.

Clarisonic: oltre al Mia 2 nell’estivo color pesca, Clarisonic arriva con il Pedi Foot Transformation System, realizzato per trasformare talloni e punte rovinate in bellissimi piedi pronti per la prova sandalo. La confezione (costo 199 euro) contiene un Disco Levigante Pedi, progettato per levigare e rendere morbida la pelle opaca e ruvida del piede, una Testina Esfoliante Pedi, combinazione di setole corte e rigide e setole più lunghe e flessibili per esfoliare e ammorbidire efficacemente i piedi secchi, un trattamento Pedi-Buff (177ml) con una tripla miscela esfoliante a base di acido lattico, semi di albicocca e un complesso di acidi della frutta per eliminare le cellule morte e levigare la pelle ruvida, un balsamo idratante Pedi-Balm (100g), non grasso, che contiene una miscela di burro di karité idratante, miele e olio di albicocca e un peeling Pedi-Boost (30ml), da usare due volte alla settimana per esfoliare e rinnovare la pelle. La combinazione di acido lattico e glicolico favorisce il rinnovamento dei piedi ruvidi e stanchi per un aspetto ringiovanito. Sarà il degno concorrente del Velvet Soft di Sholl?

Vita Liberata: abbronzarsi mentre si dorme? Da oggi si può con la nuova Self Tanning Night Moisture Mask di Vita Liberata, un prodotto 2 in 1 che garantisce benefici anti età mentre abbronza con naturalezza. Questa maschera, leggerissima e ricca al tempo stesso, si avvale della tecnologia HyH2O™ in grado di rigenerare e ringiovanire la pelle durante il sonno, in virtù delle sue incredibili proprietà anti age e idratanti. Proprietà davvero efficaci grazie al rilascio graduale e controllato di principi attivi e ingredienti cosmetici quali Buddleja Davidii, Malva e Semi di Girasole. In più questo autoabbronzante notturno contiene estratti di vitamine A, C e D che rinvigoriscono e leniscono la pelle, il tocoferolo necessario per proteggere dall’aggressione dei radicali liberi e gli estratti di mela, che aiutano a ridurre i segni dell’età. Nella formula anche estratti di Karité, Aloe Vera, Glicerina e Neroli e la formula autoabbronzante di Vita Liberata che garantisce risultati uniformi, senza odori e duraturi. Nel corso della notte, il graduale rilascio dell’ingrediente attivo abbronzante DHA dona alla pelle un aspetto radioso che può durare fino a sette giorni. La Self Tanning Night Moisture Mask è adatta ad ogni tipo di pelle e deve essere usata regolarmente per poter ottenere e mantenere uno splendore solare e naturale.

Altro prodotto di punta del brand è il pHenomenal 2 - 3 Week Tanning Kit, ideale per prolungare l’abbronzatura. Leggera ed eterea, la mousse auto-abbronzante pHenomenal Medium si asciuga velocemente, dura a lungo ed assicura un effetto naturale, lasciando la pelle morbida e idratata. Questa novità è arricchita, inoltre, con l’esclusivo Moisture Locking System che migliora in maniera considerevole la capacità della pelle di mantenere un perfetto equilibrio idratante e, quindi, un aspetto più omogeneo. Entrambi prodotti perfetti da utilizzare in questo periodo, quando cominciano le prime esposizioni al sole e si ha voglia di una pelle più luminosa e leggermente colorata, senza quegli orribili toni aranciati e quegli odori sgradevoli dei vecchi autoabbronzanti.

Rexaline: questo marchio punta molto sui prodotti per la detersione e lo struccaggio del viso, declinati per ogni esigenza. Si parte con l’Eau Micellaire idratante Viso e Occhi Hydrat-Essential, un trattamento innovativo e idratante che elimina le impurità e leviga la pelle con un solo gesto: la sua formula si trasforma istantaneamente in una delicata schiuma una volta applicata sulla pelle e rimuove delicatamente make up ed impurità senza lasciare residui. Per chi ama i detergenti a risciacquo ecco la Mousse detergente idratante Hydra-Precious, uno struccante dedicato alle pelli miste che idrata e strucca in un colpo solo. Il gel si trasforma in una soffice schiuma priva di elementi saponosi, in grado di rimuovere le impurità accumulate nell’arco della giornata (inquinamento, microparticelle, polvere). Infine l’Olio detergente idratante Hydra-Caress, dedicato alle pelli secche e sensibili, è un olio setoso e idratante che si trasforma in una fine schiuma a contatto con la pelle. Hydra-Caress permette un’azione struccante bi-fase: l’olio nutriente elimina completamente le impurità e il make up trasformandosi in una schiuma leggera a contatto con l’acqua e facile da risciacquare.

Erborian: anche questo brand si concentra sulla pulizia della pelle proponendo il programma “1,2,3 Detox” che trae ispirazione dalla tecnica coreana della “doppia pulizia”. Questa tecnica comporta la rimozione del make-up con l’utilizzo di un’emulsione a base di olio seguita da un cleanser acquoso. Una volta a settimana, inoltre, è previsto un trattamento esfoliante. Questo passaggio garantisce una pulizia profonda del viso e lascia la pelle completamente purificata, “come nuova”. Per il primo step, “eliminare le impurità”, a seconda della sensibilità della pelle o dell’età si può scegliere tra un detergente a base di olii naturali o un latte. Per il secondo step, “purificare naturalmente”, ecco la spugna Konjac con carboni di bambù, che garantisce un autentico trattamento “detox” per la pelle a ogni suo utilizzo. Oltre alle sue proprietà purificanti e opacizzanti, stimola la microcircolazione, aiuta a eliminare le macchie, restringe i pori e riduce gli eccessi di sebo. Per il terzo step, “esfoliare con dolcezza”, ecco la Crème Scrub Aux 7 Herbes, con micro-sfere per un effetto esfoliante immediato. Le micro-perle, di origine naturale, sono “intrecciate tra loro” quasi a formare un “mini panno”. Scivolano sui polpastrelli senza entrare in contatto diretto con la pelle, svolgendo un ruolo intermedio per garantire un effetto esfoliante di straordinaria delicatezza ed eliminare tutte le impurità.

Infine il Piboo Kit, kit di trattamento per il viso «all in one» con 5 indispensabili prodotti Erborian per una pelle perfetta, 3 «ricette di bellezza» adatte alle esigenze di ogni tipo di pelle che conferiscono la tonalità desiderata al proprio incarnato. Il kit contiene inoltre un libretto illustrato per un’applicazione ottimale dei prodotti inclusi. Il Kit contiene 3 bustine Perfect Morning BB Mask, 1 Pink Perfect Crème 15ml, 1 CC Crème 15ml, 1 BB Flash Essence 1.5ml e 1 BB Eye Touche Parfaite 1.5ml.

GlamGlow: per la festa della mamma GlamGlow lancia un nuovo cofanetto, contenente 3 dei suoi prodotti più apprezzati: la maschera idratante intensiva Thirstymud™ (50 gr), la maschera esfoliante anti age Youthmud™ (15 Gr) e 3 Brightmud monodose, un trattamento express per il contorno occhi.

Human+kind: novità in esclusiva da Sephora questa linea creata nel 2009 da René Van Wiiligen, ispirato da una conversazione tra la moglie e la sorella. La conversazione riguardava i prodotti di skincare che avevano nei loro armadietti da bagno. Stavano elencando tutti i prodotti esistenti per i differenti tipi di pelle e necessità e i molti elementi chimici presenti nella maggior parte dei prodotti. Nacque così l’idea di creare una gamma di skincare che incarnasse la volontà di René di aiutare le donne nella loro routine di bellezza con prodotti multitasking, semplici da usare, con principi attivi naturali. Forte di questa visione e dopo un incontro con un agente di commercio, René ha creato Human+Kind, una gamma di skincare naturale. Arriveranno a metà aprile creme viso e corpo, detergenti e prodotti 2 in 1 dai packaging molto colorati e accattivanti.

Eisenberg: il brand si focalizza sul corpo con due prodotti per snellire e rassodare. Il siero snellente altamente concentrato in principi attivi agisce in profondità sulla lipolisi e il drenaggio dei tessuti permettendo di rimuovere il grasso in eccesso e la ritenzione idrica difficili da eliminare; il trattamento in crema liftante aumenta la vitalità cellulare, rinforza l’elasticità cutanea e attenua visibilmente le smagliature.

Per il viso ecco la linea Pure White dedicata alle donne che sempre più desiderano avere un incarnato uniforme, senza macchie da pigmentazione e un’azione anti-età efficace. La linea originale di dieci prodotti è completata da sette nuovi trattamenti che rispondono a problematiche e imperfezioni sempre più specifiche.

Algenist: presentato dal brand il Teinté Réparateur et Perfecteur SPF30, un fondotinta cremoso multifunzione, formulato partendo dai principi attivi basati sulla tecnologia delle micro-alghe, per un make up professionale che è, al tempo stesso, anche un avanzato trattamento biotecnologico. Adatto a tutti i tipi di pelle, questa crema leggera promette di ridurre l’insorgenza dei segni del tempo, affinare la grana della pelle, levigarla e restituirle elasticità e morbidezza. La sua texture fluida offre una copertura media o light in grado di uniformare l’incarnato e cancellare istantaneamente le imperfezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA