Arriva Audi Q2
È già in prevendita

Dopo la premiere mondiale al Salone di Ginevra dello scorso marzo e l’anteprima nazionale alla Milano Design Week presso l’Audi City Lab di Torre Velasca è già in prevendita la nuova Audi Q2.

L’ultima nata della Casa di Ingolstadt segna l’ingresso di Audi nel segmento B dei Suv premium. Q2 è un crossover dalle dimensioni compatte (circa 20 cm di lunghezza meno rispetto ad Audi Q3) che va ad aggiungersi alla famiglia Q con una personalità stilistica caratterizzata da linee marcatamente geometriche e un equipaggiamento tecnologico all’avanguardia adottato da modelli di categoria superiore.

Al momento della prevendita, la nuova Audi Q2 si presenta sul mercato italiano con il quattro cilindri turbodiesel 1.6 e benzina 1.4 con tecnologia cylinder on demand. Il 1.6 TDI da 116 CV è disponibile con cambio manuale a sei rapporti a un prezzo di 26.200 euro. Il 1.4 TFSI da 150 CV, grazie alla tecnologia COD, è in grado di abbattere i consumi di circa 0,41l/100km ed è disponibile sia con il cambio manuale, a 27.900 euro, sia con cambio S tronic a 30.100 euro.

Tutte le motorizzazioni sono omologate Euro 6 e dispongono del sistema Start&Stop evoluto, che in fase di frenata prolungata spegne già il motore sotto i 7 km/h. Oltre alla dotazione di serie che prevede l’Audi pre sense city e front con protezione dei pedoni predittiva, la nuova Audi Q2 propone sistemi di connettività e infotainment tipici dei segmenti superiori con equipaggiamenti opzionali come i proiettori full LED con indicatori di direzione dinamici posteriori, il virtual cockpit, l’Head-up display, l’Audi smartphone interface, il soundsystem di Bag & Olufsen, l’Audi drive select e l’Audi side assist.

Viste le numerose possibilità di configurazione, l’offerta della Audi Q2 prevede pacchetti e versioni sviluppati per andare incontro alle esigenze dei clienti privati e dell’utenza business. La versione Design presenta i principali elementi estetici come la parte inferiore del paraurti, i passaruota, le longarine sottoporta e il blade posteriore verniciate a contrasto in grigio Manhattan.

La cornice dell’Audi single frame è cromata con listelli in nero titanio. I cerchi da 17’’ con design a razze multiple, inserti a scelta in bianco o arancione e i rivestimenti interni specifici esprimono all’esterno e negli interni tutto il dna Audi.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA