Arriva Nuova DS 4
Variante Crossback

Il brand Ds rinnova ancora la sua immagine sempre più autonoma: arrivano Nuova DS 4 e DS 4 Crossback. Un modello, due silhouette distinte e un nuovo frontale.

Uno stile unico fondato su una forte identità ed elementi emblematici oltre a una nuova «iniezione» di tecnologia high tech e raffinatezza nei minimi dettagli. DS 4, dal lancio, ha venduto 115.000 esemplari nel mondo e il rinnovamento del modello 2015 ne conferma l’immagine di berlina dinamica e raffinata. Con la variante Crossback si possono sfruttare l’assetto rialzato e lo stile da «crossover» elegante.

Questa doppia offerta è la risposta del marchio alle aspettative dei clienti del segmento delle compatte premium. Un segmento che ha visto nascere negli ultimi anni nuove silhouette dalla forte personalità. Le «crossover» rappresentano ormai il 30% del mercato attuale di questo «mondo». «DS è spirito d’avanguardia. Ora questo spirito si esprime con la nostra offerta di due silhouette: una nuova berlina premium e una nuova proposta inedita, DS 4 Crossback, «crossover» elegante. Con questa nuova offerta complementare, il marchio dichiara la sua ambizione e la sua capacità di soddisfare le aspettative dei clienti», afferma Yves Bonnefont, direttore generale DS.

Linee fluide, dinamiche ed eleganti, leggeri dettagli cromati sulla carrozzeria, motorizzazioni performanti ed efficienti: Nuova DS 4 possiede tutti gli standard della berlina premium e aggiunge un tocco personale con l’offerta bicolore per la carrozzeria e il tetto. Con interni eleganti, sempre più personalizzabili. Da parte sua DS 4 Crossback è l’auto versatile per eccellenza con il suo assetto rialzato e le ampie ruote nere.

Nuova DS 4 e DS 4 Crossback vogliono proporsi con un’identità forte, sottolineata dal nuovo frontale (la calandra DS Wings derivata direttamente dalla Concept Car Numéro 9) e dai nuovi proiettori Led Vision. La tecnologia DS CONNECT include il protocollo CarPlay. Le motorizzazioni performanti arrivano sino alla potenza di 210 cv con emissioni di CO2 comprese tra 97 g /km e 138 g/km.

Infine la raffinatezza, con il rivestimento in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere e con la lavorazione della pelle semi-anilina dei sedili a «cinturino d’orologio», un’esclusiva del marchio transalpino. I due modelli saranno presentati in anteprima mondiale al Salone di Francoforte 2015 e saranno commercializzati in Europa a partire da novembre 2015. Ma in Italia le due versioni sono già ordinabili dal 1° Settembre 2015 e i prezzi vanno da 22.600 Euro per la versione Nuova DS 4 PureTech 130 S&S Chic ai 33.750 Euro per la versione DS 4 Crossback BlueHDi180 S&S EAT6 Sport Chic.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA