Due ruote come opere d’arte
Brad Pitt vuole la moto made in Bergamo

La celebre star conquistato dalla Big Kahuna opera dell’orobica Pdf, Punto di fuga, campione del mondo del settore

Motociclette che sembrano opere d’arte, pezzi unici e personalizzati su richiesta del cliente. I collezionisti e gli appassionati delle due ruote possono ammirare tutto questo a East Eicma, la manifestazione nata a Milano in collaborazione con East Market, eccellenza dei mercati vintage. La 1ª edizione si tiene a Lambrate Ventura nell’ambito di Eicma, il salone delle due ruote giunto alla sua 75ªedizione.

Durante la quattro giorni sono presenti con oltre cinquanta veicoli speciali le più importanti case produttrici, come Bmw, Ducati, Harley Davidson, Honda, Guzzi, Yamaha, Moto Morini, Dellorto e circa cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore. «Abbiamo voluto portare le moto vintage e customizzate nel loto ambiente naturale - ha spiegato Pier Francesco Caliari, direttore generale Ancma - e East Market è il massimo per quello che è il vintage e così abbiamo voluto unire le due cose. Qui si possono trovare artigiani e customizer che lavorano su moto di qualsiasi marca e le trasformano come il cliente vuole». I modelli personalizzati in mostra a East Eicma possono arrivare a sfiorare gli 80 mila euro.

Tra gli espositori c’è l’azienda che al momento detiene il titolo di campione del mondo per i costruttori di questo tipo di moto, si tratta della Pdf, Punto di fuga motociclette di Bergamo. Una loro creazione ha attirato l’attenzione di Brad Pitt, il famoso attore infatti è un appassionato motociclista. Il modello di cui si è innamorato la star di Hollywood si chiama Big Kahuna ed ha una sella del 1930, monta un motore del 1921 e sta per acquistarla al prezzo di 80 mila euro, rivela l’Ansa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA