Ecco la Vespa Polini Oro
Lo scooter più prezioso al mondo

Anche se mancano ancora quattro giorni all'apertura ufficiale dell'edizione 2014, l'Eicma - l'Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano - ha già una reginetta, almeno per ciò che riguarda originalità e unicità.

La Vespa Polini Oro è la forse lo scooter più prezioso al mondo, realizzato partendo da una 125 Primavera. Ricoperta interamente con 500 foglie di oro zecchino a 23 carati, la Vespa Polini Oro vuole essere il manifesto delle capacità aziendali come proposta «no limits» che trasforma - si legge nella nota - questo scooter in una opera d'arte.

Sotto la carrozzeria dorata della Vespa, precisa Polini Motori, batte un cuore unico, ricco d'amore e di una infinita passione per i motori» In questa 125 Primavera è stato infatti 'trapiantatò un motore speciale portato a 130 cc, con albero motore Polini e carburatore CP da 24 mm impianto di scarico che fanno parte del catalogo del costruttore di Bergamo.

L'accensione è digitale e l'impianto luci 12 Volt. Il collettore di aspirazione è lamellare e la frizione è di tipo racing a doppia molla. Uno scooter “cult” - conclude la nota - che evidenzia l'impegno di un'azienda che da sempre «trasforma il meglio in massimo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA