Fiat Panda modello 2017
è nelle concessionarie

Arriva nelle concessionarie la rinnovata Fiat Panda 2017, la vettura più venduta in Italia dal 2012 e la più commercializzata in Europa nel suo segmento

L’offerta è stata aggiornata ma sempre in linea con le caratteristiche che ne hanno decretato il successo e che sono alla base del progetto: personalità, praticità e semplicità. Sin dal suo esordio, la Panda si è distinta per il suo stile caratteristico da city-car ma anche da city-Suv. Le dimensioni esterne restano compatte così come l’ampia scelta di motori e combinazioni cromatiche. Le novità arrivano anche dal nuovo sistema di infotainment UconnectTM con la app specifica Panda Uconnect e dai nuovi contenuti di sicurezza attiva.

Prezzo di lancio a partire da 8.950 euro che si riduce di ulteriori 1.000 euro con il finanziamento Menomille, per una vettura completa di 5 porte, climatizzatore, paraurti verniciati in tinta carrozzeria, 4 airbag laterali e frontali, Esc con hill holder e sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata, appoggiatesta anteriori con sistema anti colpo di frusta, volante guida regolabile in altezza, alzacristalli elettrici anteriori e predisposizione radio.

Le dimensioni restano invariate: 365 cm di lunghezza, 164 di larghezza e 155 di altezza. Le altre novità sono rappresentate da due colori della carrozzeria e da due cerchi. Il Rosso Amore pastello evidenza l’animo spigliato della city-car mentre il Grigio Colosseo metallizzato, con le sue moderne sfumature, sottolinea l’animo tuttofare della gamma city-Suv. Entrambe le colorazioni saranno disponibili sull’intera gamma. Il design per i copricerchi, su cerchi da 14”, di serie per l’allestimento Easy, conferisce dinamismo e robustezza, mentre gli inediti cerchi in lega da 15” combinano eleganza e carattere alla vettura.

Il rinnovamento ha riguardato anche gli interni. Il volante punta ad accentuare l’ergonomia e la piacevolezza al tatto, grazie a una moderna doppia razza centrale disponibile in due finiture, silver o titanio, abbinate ai rivestimenti di plancia e sedili. Sugli allestimenti Pop ed Easy fanno il loro debutto dettagli silver sulla razza centrale e per la versione Easy sono disponibili a richiesta comandi radio e rivestimento in pelle, di serie sulla Lounge. La 4x4 adotta il volante con rivestimento in pelle, comandi radio e finitura in titanio, silver su Cross. Nuove anche le grafiche del quadro strumenti grazie a un design più contemporaneo. I rivestimenti dei sedili sono stati completamente rinnovati nei tessuti, nelle grafiche e nei colori su tutti gli allestimenti. Le nuove combinazioni cromatiche e le trame dei tessuti sono impreziosite dalle cuciture a contrasto. Su Easy e Lounge spiccano gli elementi geometrici per uno stile attuale ed elegante al tempo stesso.

La gamma motori, tutti Euro 6, soddisfa ogni esigenza: benzina 1,2 litri da 69 CV, anche in versione a doppia alimentazione benzina e Gpl, i bicilindrici benzina TwinAir da 0,9 litri in due diversi livelli di potenza - 85 e 90 CV - e in versione benzina e metano da 80 CV. Infine il turbodiesel Multijet da 95 CV.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA