Kymco Agility
Ora anche a 50cc

Si allarga la proposta Kymco per la scelta delle motorizzazioni del modello Agility R16 Plus. Alle versioni 125-200i si aggiunge la motorizzazione 50cc a 2 e 4 tempi .Kymco Agility riesce a sintetizzare, in un solo veicolo, l’attenzione ai costi di acquisto e di esercizio, con dotazioni complete.

Si allarga la proposta Kymco per la scelta delle motorizzazioni del modello Agility R16 Plus. Alle versioni 125-200i si aggiunge la motorizzazione 50cc a 2 e 4 tempi .Kymco Agility riesce a sintetizzare, in un solo veicolo, l’attenzione ai costi di acquisto e di esercizio, con dotazioni complete.

La versioni 50cc quattro tempi rappresenta il veicolo urbano per eccellenza, mentre il due tempi offre qualche emozione in più.

Il telaio è in tubi d’acciaio, la forcella teleidraulica con steli da 33 mm di diametro assicura un assorbimento ottimale dei colpi. Grazie all’escursione di 95 mm, pavé, asfalto dissestato e tombini non sono un problema.

Il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone e muove un doppio ammortizzatore regolabile su 5 posizioni.

La ciclistica di nuova progettazione include nuove ruote. La ruota anteriore con diametro da 16 pollici è calzata da un pneumatico 100/80.

La ruota posteriore è invece da 14 pollici, per consentire un miglioramento delle capacità di carico del vano sottosella e contenere l’altezza della sella a soli 780 mm. La gommatura generosa (pneumatico 120/80) incrementa comfort e tenuta di strada.

A dispetto del prezzo molto concorrenziale, Agility 16 R Plus non si fa mancare nulla quando si parla di sicurezza, raggiungendo gli standard più elevati sul mercato. La frenata è uno dei punti di forza delle versioni piu’ potenti di Agility R 16 Plus, grazie alla adozione di due dischi di grande diametro. L’anteriore è da 260 mm, con pinza flottante, il posteriore da 240 mm con pinza a doppio pistoncino. La versione 50 cc offre, invece, un impianto di tipo «misto» con disco anteriore e tamburo posteriore.

Agility 200i R16 Plus è la punta di diamante della gamma. Alimentato tramite iniezione elettronica , eroga 8,2 kW (11,2 CV) a 7.500 giri alla coppia massima di 12 Nm a 5.500 giri. Agility 125 R16 Plus, con i suoi 6,6 kW di potenza e un’erogazione della coppia estremamente favorevole, rientra nei limiti di legge per la guida con patente B. La potenza disponibile, insieme alla leggerezza globale del mezzo, consentono di muoversi rapidamente nel traffico e di spuntare prestazioni più che soddisfacenti per qualsiasi esigenza.

Agility 50 R16 4T Plus è il veicolo urbano per eccellenza. Rapido al semaforo, grazie ai suoi 2,4 kW (3,3 CV) offre consumi irrisori infatti, con un solo litro di benzina si percorrono oltre 43 km, un’autonomia che permette letteralmente di dimenticarsi del benzinaio. Agility 50 R16 2T Plus permette una guida divertente e mai in imbarazzo nemmeno sulle salite più ripide. Il motore sviluppa una potenza massima di 2,5 kW (3,4CV) a 7.000 giri/min .

Sergio Villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA