Mercedes Classe A
in versione Next

Solo nel 2016 oltre 16.000 italiani hanno scelto Classe A di Mercedes con un incremento del 27% rispetto all’anno precedente. Un risultato che ha rivoluzionato l’immagine del marchio tedesco.

A cinque anni dal lancio della nuova generazione, arriva ora la versione Next che porta ad un livello superiore i tre allestimenti della gamma grazie a contenuti specifici orientati a un migliore comfort, a più connettività di bordo e a una sportività ancora più esclusiva. Il tris di dotazioni comuni comprende lo smartphone integration, il Remote On line e la telecamera posteriore di parcheggio. Una ricca dotazione di equipaggiamenti a fronte di un vantaggio cliente di oltre 2.600 euro per gli allestimenti Executive e Sport e di 4.250 euro per chi sceglie la variante Premium.

In particolare la versione Executive viene annunciata come la più bella e tecnologica di sempre grazie alla sportività del pacchetto Style, che si distingue per la mascherina Matrix nera, i cerchi in lega e i sedili sportivi in Artico e tessuto. Debuttano a bordo la Smartphone integration, per una perfetta integrazione con gli smartphone, e il Remote Online, che consente l’utilizzo di servizi come la localizzazione del veicolo, la chiusura porte e il check della stato vettura da remoto. Completano la dotazione la telecamera posteriore per la retromarcia assistita e l’Audio 20 CD con predisposizione per il navigatore, che potrà essere successivamente integrato ad un prezzo intorno ai 600 euro.

Sicurezza, comfort e uno stile ancora più dinamico caratterizzano la versione Sport, che lascia il segno già al primo sguardo grazie ai fari Led High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi. Una tecnologia che, oltre a garantire sempre la migliore visibilità e sicurezza, assicura all’auto un look ancora più sportivo. A sottolineare l’upgrade in termini di sicurezza entra a far parte della dotazione di serie il pacchetto assistenza alla guida con il Blind Spot Assist e il sistema anti-sbandamento: avvertono il guidatore con segnali ottici e acustici dell’eventuale presenza di veicoli nell’angolo morto e segnalano un abbandono involontario della corsia di marcia con vibrazioni al volante.

La telecamera per la retromarcia assistita, il retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico e quelli esterni ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate completano gli equipaggiamenti disponibili per questa versione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA