Nuova Lexus CT Hybrid
Più confort e sicurezza

Lexus lancia la nuova CT Hybrid Model Year ’18 che si presenta al pubblico con un design rinnovato, il sistema di sicurezza Lexus Safety System + di serie e il Multimedia con Dab e Navi con monitor da 10,3”, anch’esso di serie in Italia.

Quando nel 2010 Lexus CT Hybrid esordiva al Salone di Ginevra il concetto di berlina ibrida faceva il suo ingresso nel segmento delle automobili di lusso. Da allora CT Hybrid è diventata uno dei modelli Full Hybrid Lexus di maggior successo: oltre 300.000 unità vendute a livello globale, di cui circa 75.000 sul mercato europeo. L’aggiornamento di prodotto mira, ora, a consolidare i punti di forza della vettura, confermandone i livelli di efficienza e affidabilità. I designer hanno lavorato a fondo sui miglioramenti estetici anche attraverso il restyling dei gruppi ottici a Led e delle luci di marcia diurna. Questo ha consentito di realizzare una forma più aggressiva che mai. Il motivo a «L» delle luci rafforza, inoltre, la cifra stilistica di Lexus. Le modifiche al posteriore riguardano prevalentemente il trattamento della parte bassa del paraurti. Sono disponibili, inoltre, i nuovi cerchi in lega da 17” oppure da 16”.

All’interno spiccano i materiali premium e il Lexus Navigation System con display da 10,3 pollici (che sostituisce lo schermo da 7” della versione uscente). L’abitacolo fissa nuovi parametri in termini di comfort e raffinatezza, aggiungendo anche nuovi standard qualitativi, sia a livello visivo che tattile. ll sistema Lexus Premium Navigation è stato studiato per garantire la massima funzionalità grazie anche alla funzione di suddivisione dello schermo, che consente la visualizzazione di molteplici informazioni sulla mappa di navigazione. Sugli allestimenti più pregiati della gamma il sistema è offerto con un impianto Mark Levinson Surround Audio con 13 altoparlanti. Diversi affinamenti sono stati apportati sotto il punto di vista delle emissioni e dei consumi. Il sistema coniuga i 99 cavalli/73 kW del motore termico da 1.798 cc a ciclo Atkinson con gli 82 cavalli/ 60 kW del motore elettrico. La potenza totale è di 136 cavalli/100 kW (accelerazione 0-100 km/h in 10,3 secondi e una velocità massima di 180 km/h).

I benefici degli innovativi sistemi di sicurezza targati Lexus sono stati estesi con la dotazione del pacchetto Lexus Safety System + anche su CT. Questo pacchetto include funzioni che controllano l’ambiente esterno alla vettura e la reattività del guidatore, valutando i rischi e le probabilità di incidente con lo scopo di minimizzare le conseguenze nel caso un impatto risulti inevitabile. In Italia Lexus CT Hybrid è già ordinabile e presente in concessionaria con Lexus Safety System + di serie su tutti gli allestimenti e con il nuovo sistema multimedia con monitor da 10,3” (sempre di serie) completo di Dab e sistema di navigazione. Per il mese di novembre Lexus propone la campagna Hybrid Bonus che prevede uno sconto di 7.000 euro su CT Hybrid in caso di permuta o rottamazione di una vettura diesel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA