Nuova Mini Paceman
Sportiva ed elegante

Rinnovamento nel segno dello stile e delle prestazioni: il lancio della nuova Mini Paceman è già in corso. La prima Sports Activity Coupé nel segmento delle vetture compatte premium si presenta, ora, con numerosi, rinnovati, particolari di design.

Rinnovamento nel segno dello stile e delle prestazioni: il lancio della nuova Mini Paceman è già in corso. La prima Sports Activity Coupé nel segmento delle vetture compatte premium si presenta, ora, con numerosi, rinnovati, particolari di design, prestazioni di guida superiori, un’efficienza ottimizzata, equipaggiamenti innovativi e caratteristiche premium ancora più sofisticate nell’abitacolo.

L’andamento delle linee è tipico di un modello Coupé, combinazione esclusiva di divertimento di guida e funzionali tà grazie anche all’aumento di potenza. Disponibile la trazione integrale ALL4, quest’ultima offerta come optional. Lo sbarco sul mercato è accompagnato dalla nuova edizione del modello super sportivo Mini John Cooper Works Paceman.

Le proporzioni dinamiche e le superfici fortemente modellate riaffermano il tipico linguaggio formale Mini nel segno del caratteristico «go-kart feeling». La sezione frontale muscolosa comunica un’immagine forte, rimarcata dalla calandra del radiatore a forma esagonale. Le lunghe portiere con i cristalli laterali privi di cornice, il portellone del bagagliaio ad ampia apertura, il tetto montato quasi completamente a filo (a richiesta con tinte a contrasto) e la silhouette slanciata risultante dalla linea filante del tetto fanno il resto.

A richiesta, tra le altre opzioni, i nuovi cerchi in lega leggeri e caratteristiche aerodinamiche ottimizzate, gli pneumatici dalla resistenza al rotolamento ridotta, le nuove colorazioni esterne Jungle Green metallizzato e Midnight Grey metallizzato. Nell’abitacolo la nuova Mini Paceman riafferma sia la sua sportività sia sia le caratteristiche premium: tachimetro e contagiri con quadrante scuro nello stile della John Cooper Works Paceman, ambiente da lounge con quattro sedili separati e comfort acustico ottimizzato, nuove decorazioni cromate per i comandi del sistema di aerazione, sistema porta-oggetti Center rail di serie, sedili sportivi per guidatore e passeggero di serie, schienali di quelli posteriori ribaltabili separatamente con la possibilità, in questo modo, di aumentare il volume del bagagliaio da 330 a 1.080 litri.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA