Nuova Opel Mokka X
si rinnova ancora

La nuova Opel Mokka X si distingue per il design particolarmente virile mentre l’abitacolo è caratterizzato da una plancia funzionale, pulita e ordinata dove spiccano i moderni sistemi di infotainment IntelliLink.

Insieme al servizio di assistenza personale Opel OnStar, Mokka X è il Suv au vertici della connettività. In particolare la nuova generazione di sistemi di infotainment IntelliLink di Opel si distingue per la semplicità con cui diventa possibile portare il mondo degli smartphone e delle app sull’auto. Il sistema R 4.0 IntelliLink è dotato di schermo touch screen a colori da sette pollici, connessione USB e vivavoce Bluetooth per telefonare senza impegnare le mani, effettuare lo streaming audio e guardare fotografie, video e film. Come il sistema Navi 900 IntelliLink è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Android Auto comprende Google Maps, Google Now e un numero crescente di app audio e di messaggistica, tra cui WhatsApp, Skype, Google Play Music, Spotify e i riproduttori di podcast. L’elenco completo delle app supportate è disponibile su questo sito internet. Apple CarPlay consente di effettuare telefonate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare brani musicali direttamente dallo schermo touch screen o mediante i comandi vocali di Siri. Le app supportate da Apple CarPlay sono Phone, Messages, Maps, Music e le app di terzi compatibili. L’elenco completo delle app si trova su questo sito internet.

Utilizzare queste applicazioni su Mokka X è facile. Sullo schermo touch screen del sistema di infotainment è visibile l’icona Proiezione quando il telefono non è connesso, che cambia per indicare Apple CarPlay o Android Auto (qualunque sia il sistema in questione) quando si collega il telefono compatibile attraverso la presa Usb. Android Auto richiede un telefono con sistema operativo Android Lollipop 5.0 o superiore mentre Apple CarPlay richiede un iPhone 5 o successivo.

Il sistema Navi 900 IntelliLink si rivolge a chi preferisce avere il navigatore integrato e funziona attraverso lo schermo touch screen a colori da 8 pollici. Il sistema permette di effettuare lo streaming audio, di disporre della lettura vocale degli Sms in arrivo e di utilizzare i comandi vocali. Film e video, ovviamente, si possono guardare solo a vettura ferma. Il navigatore è dotato di mappe di oltre 30 Paesi europei, offre la visualizzazione 2D o 3D in base alle preferenze personali ed è dotato di comandi vocali. Tra i Preferiti è possibile salvare sessanta stazioni radio, destinazioni, contatti, numeri telefonici o playlist.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA