Nuovo Dacia Duster:
prima mondiale a Francoforte

In anteprima mondiale, Dacia svela al Salone di Francoforte Nuovo Duster. La conferenza stampa di Dacia è stata tenuta da Jean-Christophe Kugler, vicepresidente esecutivo e direttore delle operazioni della Regione Europa in uno stand Dacia completamente rinnovato.

«Mantenendo i punti forti del suo predecessore, Nuovo Duster migliora in ogni aspetto. Il tutto a un prezzo incredibilmente vantaggioso. Nuovo Duster è più Duster che mai», ha dichiarato Kugler. Dopo aver venduto più di un milione di veicoli, e a sette anni dal lancio, il modello si presenta con una veste ampiamente rinnovata e rivisitata con un nuovo design, nuovi equipaggiamenti e interni completamente aggiornati nel segno di una maggiore qualità. Duster è ora più spazioso ma mantiene le stesse capacità off-road al top del mercato e un rapporto qualità-prezzo ai vertici.

Il design sottolinea come Nuovo Duster sia un Suv dallo stile deciso, robusto e dalle linee dinamiche. La vista frontale e posteriore del veicolo, grazie ai rinnovati gruppi ottici posti alle estremità, sembrano più larghe e la silhouette risulta più robusta e sicura grazie alla linea di cintura della scocca rialzata, sempre mantenendo la tradizionale compattezza che ha contribuito all’incredibile successo del modello. Le nuove barre del tetto e le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori sono il biglietto da visita dello spirito off-road della vettura.

I designer hanno lavorato facendo tabula rasa del passato per creare interni completamente nuovi e offrire un abitacolo che fosse nel contempo qualitativo, funzionale e particolarmente confortevole. La plancia è stata ridisegnata per creare un abitacolo ergonomico e di maggior pregio, con il display Medianav Evolution spostato più in alto. I sedili sono stati completamente rivisti per migliorare comfort e supporto.

Grande attenzione è stata posta ai materiali ed alle finiture e con l’aggiunta di utili portaoggetti interni l’auto porta a 28,6 litri la sua capacità totale di carico. Nuovo Duster offre anche una serie di equipaggiamenti che non si erano mai visti nella gamma Dacia, tra cui la Multiview Camera, il Blind Spot Warning, gli airbag a tendina, il climatizzatore automatico, il sistema di apertura e chiusura porte keyless, l’accensione automatica dei fari e il servosterzo elettrico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA