Nuovo Koleos di Renault
Le prime anticipazioni

In occasione del quattordicesimo Salone internazionale dell’auto di Pechino Renault svela in anteprima mondiale la nuova versione del Suv Koleos la cui ambizione è di distinguersi nel segmento D.

Lo vedremo in Italia a inizio 2017. Nuovo Koleos riprende e migliora tutte le caratteristiche specifiche di questo universo delle quattroruote: design atletico e possente, una tecnologia quattro ruote motrici all’avanguardia, caratteristiche all-road grazie a un’altezza libera da terra di 213 mm, interni più raffinati e confortevoli, abitabilità record per la categoria con 289 mm di raggio alle ginocchia per i passeggeri posteriori. Infine le prestazioni e le dotazioni, riprese dall’alto di gamma Renault, tra cui il tablet multimediale R-Link.

La nuova versione intende coniugare il design robusto dei Suv con le prestazioni e la raffinatezza di una grande berlina. Il design rinnovato si ispira all’ammiraglia Talisman. Di fatto Renault, con questa nuova proposta, completa la fascia alta della sua gamma che ora comprende un crossover (l’Espace), una grande berlina (Talisman con la versione Sporter) e un Suv (il nuovo Koleos, appunto).

Koleos rivendica ambizioni mondiali: la sua commercializzazione inizierà in estate in Australia, Turchia, nei Paesi del Golfo e in alcuni mercati dell’America Latina. In Cina le vendite si apriranno alla fine del 2016 e quindi sarà la volta di Russia e Europa all’inizio del 2017. Per Renault, Nuovo Koleos è il veicolo di conquista e di immagine ideale in tutti i mercati mondiali dove il segmento dei Suv è in forte crescita.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA