Nuovo Tricity 155
Alternativa a 3 ruote

In tutta Europa, milioni di persone trovano che la parte più stressante della giornata sia il tragitto da percorrere per andare e tornare dal lavoro.

Infatti, raggiungere ogni giorno la città con autobus, treni o auto sembra essere diventato sempre più costoso e difficile. Già con Tricity 125, presentato due anni fa, Yamaha ha offerto una alternativa a tutti coloro che hanno deciso di porre rimedio a questo tipo di disagi quotidiani. Modello di punta della gamma Urban Mobility, il primo tre ruote di Casa Iwata si è dimostrato un veicolo innovativo e facile da guidare che combina il peso contenuto con l’agilità.

Il nuovo Tricity 155, oltre a completare l’attuale gamma Urban Mobility, offre una possibilità di scelta ancora più vasta poiché risponde all’esigenza di un motore più performante, a una ciclistica ridisegnata e a un comfort perfezionato. Con le sue prestazioni, Tricity 155 è stato sviluppato per chi abita nell’hinterland e lavora in città e che, di conseguenza, è costretto a percorrere tratti di tangenziale o autostrada. Il nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core, grazie al sistema Yamaha VVA (Variable Valve Actiuation), offre accelerazioni scattanti e una velocità di punta più elevata, sempre mantenendo consumi ridotti. Il nuovo tre ruote è inoltre adatto anche ai neofiti o ai poco esperti che cercano una valida alternativa ai mezzi pubblici e all’automobile.

Il nuovo Tricity 155 mantiene il caratteristico telaio leggero e compatto che gli conferisce doti di agilità e maneggevolezza. Il nuovo tre ruote di Casa Iwata monta una nuova ruota posteriore da 13 pollici, insieme allo pneumatico posteriore più largo 130/70, che offre trazione su diverse tipologie di fondo stradale, migliora il comfort di pilota e passeggero e aumenta la stabilità a velocità superiori. Nel quotidiano, Tricity 155 è ancora più pratico poiché provvisto di un serbatoio più capiente da 7,2 litri, mentre nel vano sottosella, oltre agli effetti personali, può essere posizionato un casco integrale. Un’altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. Molto pratica anche la presa a 12v di serie situata nel nuovo vano anteriore, che consente di alimentare dispositivi elettrici. Nella doppia sella ridisegnata, la parte riservata al pilota è lunga e piatta. Anche la pedana piatta è stata ridisegnata in modo da avvicinare ancora di più questo veicolo ai neofiti e a tutti i clienti che scelgono di accostarsi al mondo delle tre ruote.

Il nuovo urban commuter a tre ruote, è dotato della pratica trasmissione automatica. Il sistema di frenata integrata (UBS Unified Braking System) con ABS di serie assicura arresti modulabili e affidabili. Il nuovo faro anteriore, integrale a LED, contribuisce inoltre a donargli un look sofisticato. Il nuovo Tricity 155 sarà disponibile a partire da settembre nelle colorazioni Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.

Sergio Villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA