Per la sportiva Audi S3
inizia la prevendita

Con i suoi modelli sportivi S, Audi offre, da oltre 25 anni, una formula caratterizzata da un look sportivo ma discreto, accompagnato da performances premium rese possibili anche dalla trazione integrale permanente Quattro.

Proprio in questi giorni inizia la prevendita delle nuove Audi S3 nelle varianti di carrozzeria 3 porte, Sportback, Sedan e Cabriolet. S3 rappresenta la versione top di gamma della compatta premium Audi che si presenta ancora più performante ed innovativa in questa rinnovata edizione.

Dal punto di vista degli esterni, il design si si distingue per la caratterizzazione esclusiva S, contraddistinta da specifici dettagli come assetto sportivo S (-25 mm rispetto alla versione con assetto dinamico), l’Audi single frame con griglia in look alluminio e logo S3, i cerchi in lega di alluminio da 18 pollici a 5 razze parallele, il diffusore posteriore S-line, i gruppi ottici posteriori a LED, i gusci specchietti retrovisivi esterni in look alluminio, le pinze freno anteriori laccate in nero con logo S3. E ancora le prese d’aria frontali dal design S-line, i proiettori a LED, lo spoiler al tetto S-line, i doppi terminali di scarico, sinistra/destra, a sezione ovale e cromati.

Anche all’interno si conferma la sportività elegante del modello con elementi caratteristici quali gli inserti in alluminio spazzolato, i listelli sottoporta con inserto in alluminio e logo S3 illuminato, la pedaliera e l’appoggiapiedi in acciaio inox, la strumentazione specifica S3, il volante sportivo a tre razze multifunziona in pelle (traforata nell’impugnatura) e appiattito nella parte inferiore.

La nuova versione è dotata di un motore 2.0 TFSI di nuova concezione che eroga una potenza di 228 kW (310 CV) fra 5.500 a 6.500 giri e una coppia di ben 400 Nm (380 Nm con cambio manuale), rispettivamente 10 cavalli e 20 Nm in più rispetto alla generazione precedente ed è disponibile sia con cambio manuale a 6 marce sia con il nuovo S tronic a 7 rapporti. Grazie al peso ridotto (la S3 3 porte S tronic pesa solamente 1.505 Kg) le prestazioni si rivelano di assoluto rilievo: 250 km/h (autolimitata) di velocità massima e accelerazione 0-100 km/h in soli 4,5 s. (per S3 3 porte S tronic).

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA