Renault Twingo 2017
con il cambio automatico

Renault presenta la gamma Twingo 2017 con il cambio automatico Edc allo stesso prezzo di quello manuale. Listini a partire da 11.950 euro.

Grazie all’innovativa architettura a motore posteriore, la <piccola> di Renault si distingue per la sua agilità. Con un raggio di sterzata di 4,3 metri anche le manovre di parcheggio diventano più facili proprio per il fatto che le ruote sterzano fino a 45 gradi. Inoltre, la posizione di guida rialzata, il cofano corto e l’ampio parabrezza posizionano la vettura tra le migliori della categoria in termini di visibilità. L’angolo di visione anteriore, infatti, è di 12,1°, a tutto beneficio di una più comoda guida cittadina.

Il Dna da city car di Twingo è molto apprezzato soprattutto dal pubblico femminile - il 70% dell’attuale clientela - e ora questo appeal potrebbe aumentare proprio per il fatto che Renault ha deciso di regalare ulteriore comfort ai suoi possibili acquirenti offrendo il cambio automatico a doppia frizione Edc (Efficient dual clutch) allo stesso prezzo del cambio manuale, sia sulla versione con motore SCe da 69 Cv. sia sulla più brillante TCe 90 Cv.

Particolarmente adatto proprio per la città, questo cambio automatico a doppia frizione, già introdotto con successo su altre versioni nel 2015, consente cambi di marcia più rapidi e fluidi senza perdite di accelerazione, agevolando la guida e il controllo della vettura su ogni tracciato. L’ulteriore vantaggio arriva dalla riduzione di consumi ed emissioni di CO2 che, nel caso della motorizzazione Sce 69, si attestano, rispettivamente, a soli 4,5 l/100km e a 102 g/km nel ciclo misto. Con l’arrivo dell’Edc anche sul motore SCe 69, che rappresenta la maggior parte delle vendite di Twingo, dal mese di maggio 2017 Renault propone, dunque, una scelta libera tra cambio manuale e cambio automatico, allo stesso prezzo. E così Twingo SCe 69 EDC è disponibile a partire da 11.950 euro nell’allestimento Zen (prezzo chiavi in mano).

© RIPRODUZIONE RISERVATA