Rolls-Royce Phantom
la vettura di reali e vip

Torsten Müller-Ötvös, ad di Rolls-Royce Motor Cars, la presenta così: «Fin dal suo debutto nel 1925, la Rolls-Royce Phantom è stata la scelta preferenziale degli uomini e delle donne più influenti e potenti al mondo e, di conseguenza, una presenza costante nei momenti più epocali della storia.

Ora si apre un nuovo capitolo della storia di Rolls-Royce, in cui il nuovo modello sarà un faro per il segmento del lusso globale». L’inedita «Architettura del lusso» in alluminio alla base della nuova Phantom assicura la continuità di struttura e proporzioni della tradizione Rolls-Royce, portando allo stesso tempo a un nuovo livello il tipico effetto «tappeto volante» in quanto l’ammiraglia è più leggera, più rigida, più silenziosa e tecnologicamente più avanzata. Dicono ancora in casa Rolls-Royce: «Quando il cliente si accomoda nell’auto, un assistente o un addetto al parcheggio sfiora il sensore posto sulla maniglia della portiera, che si chiude delicatamente da sola, avvolgendo l’occupante nell’esclusivo abbraccio di The Embrace».

Per la prima volta dopo 100 anni, il cruscotto dell’auto è stato reinterpretato e i clienti potranno commissionare un’opera d’arte realmente personalizzata. Il nuovissimo motore V12 twin-turbo da 6,75 litri è il silenzioso cuore pulsante della nuova supercar e, d’altra parte, la Nuova Phantom è la Rolls-Royce più tecnologicamente avanzata di sempre. Dal momento in cui Sir Henry Royce lanciò la Rolls-Royce la lanciò nel 1925, questa vettura è stata giudicata dagli esperti «la migliore automobile al mondo». Come tale, ha accompagnato alcuni degli uomini e delle donne più influenti e potenti al mondo verso i più importanti momenti storici degli ultimi 92 anni. Ogni nuovo modello apparso successivamente ha mantenuto con successo il titolo di «migliore automobile al mondo», risultato della continua ricerca, da parte di Rolls-Royce, della perfezione, progettazione visionaria, impatto estetico e perfetta comprensione di come deve essere l’articolo di lusso più ambito al mondo.

Molto semplicemente, Rolls-Royce ha portato avanti per quasi un secolo la sua opera di innovazione per fissare criteri di riferimento e soddisfare anche i clienti più esigenti nel segmento del lusso. Oggi, l’asticella verrà alzata ulteriormente con l’arrivo dell’ottava generazione di questo straordinario modello. Peter Schwarzenbauer, presidente di Rolls-Royce e consigliere del gruppo Bmw, ha dichiarato: «L’introduzione globale di una nuova Rolls-Royce è sempre un momento molto speciale all’interno del nostro gruppo. Questa particolare occasione è ancora più speciale perché lanciamo una Phantom completamente nuova, l’ammiraglia del marchio Rolls-Royce e il prodotto di lusso più importante al mondo. La Nuova Phantom è una forte dichiarazione di intenti in termini di progettazione, tecnica e competenza nella personalizzazione e sono felice delle reazioni che abbiamo ricevuto dai nostri numerosi, esigentissimi, clienti in tutto il mondo. Il gruppo Bmw continuerà a impegnarsi al massimo per il futuro di Rolls-Royce Motor Cars ed è orgoglioso dei tanti successi conseguiti dal marchio dopo la sua acquisizione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA