Seat Leon Cupra R
in 799 esemplari

La Seat Leon Cupra R fa il suo debutto in questi giorni al Salone di Francoforte, ridefinendo il concetto di esclusività nell’ambito della gamma del modello.

Solamente 799 fortunati clienti avranno la possibilità di mettersi al volante di questa versione, l’auto più potente ed esclusiva mai prodotta da Seat. Si tratta, infatti, di un’edizione limitata destinata agli estimatori alla ricerca di un’auto ancor più esclusiva all’interno del mondo Cupra che si distingue per la passione per le auto sportive, caratterizzate da un perfetto equilibrio tra dinamismo, comfort, versatilità, sicurezza e tecnologia.

La nuova Leon Cupra R rappresenta, ora, l’apice dell’esclusività, in grado di portare il piacere di guida a un livello superiore e mai sperimentato prima tra le vetture del gruppo spagnolo. Ulteriori doti sportive, certo, ma soprattutto le caratteristiche di un modello esclusivo che non sarà prodotto in ulteriori unità. Una dimostrazione di tecnologia, sicurezza, connettività, versatilità, design e dinamismo ai massimi livelli: in pratica, la miglior rappresentazione delle qualità e di ciò che Seat è in grado di fare, ragion per cui sarà disponibile per soli 799 fortunati Clienti.

La nuova proposta sarà disponibile in due versioni, entrambe a trazione anteriore. Trecento unità verranno prodotte con il cambio DSG a sei rapporti e il già noto propulsore 2.0 TSI 300 CV mentre le restanti 499 saranno dotate di cambio manuale, sempre a sei rapporti. Pur montando lo stesso propulsore, la versione con cambio manuale è oggetto di un lieve incremento di potenza, arrivando a 310 CV e stabilendo così un nuovo record per il marchio.

La Leon Cupra R è equipaggiata con le tecnologie più avanzate ed efficienti per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti. Per sfruttare al meglio un propulsore così brillante è equipaggiata di serie con DCC (Regolazione adattiva dell’assetto), sterzo progressivo e differenziale autobloccante Haldex. Al volante sarà possibile selezionare la modalità di guida desiderata tra le cinque disponibili (Comfort, Sport, Eco, Individual e, chiaramente, CUPRA R, in grado di aumentare le emozioni alla guida).

© RIPRODUZIONE RISERVATA