SsangYong Korando 2017
ha la doppia telecamera

SsangYong aggiorna il suo suv Korando rinnovandolo completamente nel design, negli equipaggiamenti e nelle dotazioni di sicurezza.

Il frontale è stato ridisegnato per enfatizzare la robusta immagine del veicolo e ha una nuova griglia oltre ai nuovi gruppi ottici. Alla telecamera posteriore si aggiungono, ora, anche quella anteriore ed i fari Xenon. Grazie alle motorizzazioni più grintose, la vettura guadagna in sportività anche se continua ad essere una possibile opzione per le giovani famiglie con uno stile di vita attivo e per chi cerca un’auto dall’abitacolo spazioso e con un bagagliaio capiente, adatto anche a riporvi le attrezzature per il tempo libero.

Nuovo Korando è stato aggiornato in chiave contemporanea per conferirgli un piglio sicuro ed elegante sia su strada che nell’off-road (grazie a una buona altezza da terra). Il frontale presenta anche un’inedita griglia “ad ali spiegate”, lunga e sottile, che si inserisce tra i nuovi gruppi ottici come una linea fluida e armoniosa. Oltre a essere un inconfondibile elemento della nuova direzione stilistica di SsangYong, le luci diurne utilizzano 11 lampade a Led ad alta luminescenza con lenti separate per migliorare la visibilità. In coda, anche il paraurti bitono con doppio scappamento sottolinea l’immagine più sportiva del Suv. I nuovi cerchi diamantati da 18 pollici si accostano con eleganza alle modanature laterali scure a contrasto.

La versione 2017 ha interni riprogettati per garantire ancora più praticità e comfort, a partire dal nuovo volante ergonomico e piacevole al tatto, con i comandi di impianto audio e cruise control a semplice portata di mano. Il nuovo cruscotto ad alta visibilità permette al guidatore di cambiare colore degli strumenti scegliendo tra sei diverse tonalità. La plancia ha un’impostazione sportiva di maggior pregio. Nella strumentazione della plancia è inserito un monitor a colori da 7 pollici con funzione di mirroring per il collegamento di uno smartphone o di un cavo Hdmi. In alternativa c’è il navigatore TomTom da 7 pollici. Entrambi i dispositivi supportano le immagini delle videocamere, il vivavoce Bluetooth e la connettività con l’iPod. L’abitacolo è tra i più spaziosi della categoria e accoglie comodamente fino a cinque adulti. In seconda fila il pavimento è completamente piatto e i sedili sono reclinabili e riscaldabili per viaggiare e riposare comodamente anche nei viaggi più lunghi. I sedili, inoltre, sono frazionabili asimmetricamente 60/40 e completamente abbattibili per la massima flessibilità di carico.

Sul fronte delle motorizzazioni, Korando 2017 offre la scelta tra un’unità turbodiesel Euro 6 da 2,2 litri o un benzina 2.0, abbinati a una trasmissione manuale a 6 marce o alla trasmissione automatica opzionale Aisin a 6 rapporti con passaggi di marcia fluidi e dinamici. Il nuovo modello è disponibile con la trazione anteriore o con il sistema di trazione integrale intelligente on-demand, per il massimo piacere di guida. Nel mese di maggio Nuovo Korando sarà disponibile presso la rete nazionale Ssangyong a partire da un prezzo promozionale di 17.950 euro con 2.500 euro di sconto su tutta la gamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA