SsangYong Rexton debutta
al Salone di Francoforte

SsangYong Motor Company commercializzerà anche in Europa il nuovo Suv Rexton il prossimo autunno dopo l’anteprima al Salone di Francoforte (14-24 settembre). La nuova generazione, in attesa della prova su strada, presenta importanti novità sul piano della qualità e della tecnologia per tutto il brand.

Il debutto della nuova vettura è stato commentato così da Johng-sik Choi, Ceo di Ssangyong Motor: «A brevissima distanza dal lancio di Tivoli, con cui abbiamo imposto nuovi standard nel segmento dei Suv compatti di fascia economica, il nuovo Rexton è un’ulteriore dimostrazione del processo di rigenerazione che sta attraversando il brand dopo gli ingenti investimenti fatti da Mahindra. Si tratta della prova tangibile della nostra rapida evoluzione a brand mainstream e azienda specializzata nella produzione di Suv e 4x4».

Rexton è la nuova proposta della sempre più evoluta gamma Ssangyong. Segue, infatti, all’introduzione di Tivoli (2015) e XLV (2016) e persegue l’obbiettivo dell’azienda di aggiungere un nuovo modello ogni anno per i prossimi tre, tra cui una variante pickup derivata da Rexton in arrivo nel 2018. Oltre alla progettazione sempre più aderente alle necessità e ai gusti europei, gli sforzi dell’azienda si sono inoltre concentrati sulla creazione di nuove opportunità di crescita con lo sviluppo di veicoli elettrici ed ecologici.

I progressi rispetto al modello precedente sono evidenti e la nuova generazione è già stata accolta molto bene sul mercato coreano. La nuova vettura ha il carattere di una ammiraglia con un design spiccato, interni raffinati e una dotazione a bordo che la pone ai vertici della categoria per completezza, comfort e sicurezza attiva e passiva. Ulteriormente affinate anche silenziosità e guidabilità grazie all’uso di acciai speciali nella produzione della vettura. Il nuovo Rexton per i mercati europei verrà lanciato in occasione della IAA di Francoforte e sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da metà ottobre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA