Toyota Yaris Bi-Tone
L’anteprima a Francoforte

Anteprima al Salone di Francoforte, dal prossimo 17 settembre, per la versione Bi-Tone di Toyota Yaris: dettagli esterni in nero metallizzato e nuovi interni esclusivi.

Gli ultimi quattro anni hanno registrato una crescita esponenziale delle vendite di Yaris, passate dalle 144.000 unità del 2011 alle oltre 200.000 unità previste nel 2015 in Europa. Nello stesso periodo lo share di Yaris nel segmento B è salito dal 4,1 al 6,6%.

Gran parte di questo successo è da attribuire all’introduzione della Yaris Hybrid nel 2012. Questa versione è stata già commercializzara in oltre 170.000 unità. La motorizzazione Hybrid copre attualmente circa il 35% delle vendite europee, una percentuale anch’essa destinata a crescere.

L’introduzione del sistema di pre-collisione Toyota Safety Sense lo scorso giugno ha, poi, consentito alla piccola compatta di Toyota di sfidare i vertici della sua categoria in termini di sicurezza, sia attiva che passiva. Nuovi allestimenti saranno disponibili in tutta Europa, Italia compresa, a partire da gennaio 2016. Verranno introdotti nuovi schemi cromatici, nuovi rivestimenti e tappezzerie con un tocco d’originalità in più.

La variante Bi-Tone coniuga gli esterni sportivi in nero metallizzato con una selezione di esclusive varianti di colore interne, aggiungendo un tocco di stile alla gamma. Realizzata a partire dall’allestimento Style, questa proposta unisce le tinte esterne Pearl White, Platinum Bronze Met e Red Met a un rivestimento nero metallizzato del tetto, del montante anteriore, dei retrovisori e del parafango anteriore. Gli interni sono studiati per riprendere lo schema degli esterni.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA