È estate: la parmigiana con le patate,  il prosciutto e la mozzarella fresca
Una porzione della parmigiana proposta questa settimana in una foto d’archivio

È estate: la parmigiana con le patate,
il prosciutto e la mozzarella fresca

Questa settimana vi proponiamo una ricetta molto estiva: la parmigiana con le patate, il prosciutto e la mozzarella. Si tratta di una ricetta semplice e poco costosa, veloce da preparare e che saprà soddisfare i palati vostri e dei vostri ospiti

Questa settimana vi proponiamo una ricetta molto estiva: la parmigiana con le patate, il prosciutto e la mozzarella. Si tratta di una ricetta semplice e poco costosa, veloce da preparare e che saprà soddisfare i palati vostri e dei vostri ospiti. Ecco gli ingredienti e la procedura per la preparazione.

Gli ingredienti:
- 4 patate di medie dimenzioni
- 200 grammi di mozzarella fresca
- 200 grammi di prosciutto cotto
- olio d’oliva qb
- 1 spicchio d’aglio
- rosmarino qb
- timo qb

Ed ecco la procedura:
Pelate quattro patate di medie dimensioni e lavatele. Poi tagliatele a fette spesse circa 5 millimetri l’una. Fatele rosolare in padella con olio d’oliva, uno spicchio d’aglio, rosmarino e timo, poi aggiungete dell’acqua fino a farle cuocere. Salate e pepate.

Tagliate a fette 200 grammi di mozzarella fresca.

Collocate le patate a fette sul piatto, alternando uno strato di patate, uno di mozzarella e uno di prosciutto cotto (usatene fino a due etti), fino a terminare gli ingredienti.

Vi ricordiamo che «La ricetta (quasi) perfetta» la trovate tutti i sabati su L’Eco di Bergamo in edicola (nell’Agenda) e tutti le settimane sul sito (con aggiornamento il sabato).

Per rileggere le precedenti ricette cliccate qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare