Oney Tapia vola in semifinale
«Ballando» vince e batte «Amici»

Un paio di scarpette magiche porta Oney Tapia dritto alle semifinali di «Ballando con le stelle». Sabato sera su Rai 1 la settima puntata del talent con Milly Carlucci ha conquistato 3.794.000 spettatori, superando di misura la concorrenza di «Amici» su Canale 5.

Gli eliminati di questa ultima puntata di «Ballando» sono Giuliana De Sio – che ha dato spettacolo barricandosi nel camerino – e Simone Montedoro. Martina Stella, ingiustamente esclusa nella puntata precedente del programma, si giocherà l’ultimo posto in semifinale con il simpatico Martin Castrogiovanni e Antonio Palmese.

Gli altri quattro semifinalisti di «Ballando con le Stelle» edizione 2017 sono: Xenya, Fabio Basile, Alba Parietti e naturalmente Tapia, l’atleta paralimpico bergamasco d’adozione che è il grande favorito di questa edizione. Non perché sia cieco (il primo non vedente di tutte le edizioni di «Dancing with the stars») ma perché è davvero bravo. Lo ha dimostrato anche sabato con un velocissimo quickstep, in perfetta coordinazione con la sua maestra di ballo Veera Kinnunen. Per l’occasione ha indossato delle «scarpette magiche» ricoperte di paillettes. Desta meraviglia, ogni volta, la capacità di Tapia di apprendere nuovi passi di ballo e di riempire lo spazio della pista senza esitazioni. La giuria non ha potuto che dargli la sua preferenza, a scapito del pur meritevole Fabio Basile, che ha comunque raggiunto la semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA