Un hambuger davvero maxi
Cipolla, edamer e sapore

Stavolta vi proponiamo una ricetta buona per tutte le stagioni, anche se sicuramente non dietetica: il maxi hamburger. Una ricetta molto semplice da preparare e che consente anche di essere facilmente personalizzata a piacere

Questa settimana vi proponiamo una ricetta buona per tutte le stagioni, anche se sicuramente non dietetica: il maxi hamburger. Una ricetta molto semplice da preparare e che consente anche di essere facilmente personalizzata a piacere. E i costi? Sicuramente contenuti, anche se gli ingredienti da acquistare non sono pochi. Ecco di seguito l’elenco appunto degli ingredienti e poi le fasi della preparazione.

L’elenco degli ingredienti:
- 200 gr di hambuger
- 1 cipolla
- zucchero qb
- un panino da hambuger
- due fette di formaggio edamer
- maionese
- olio qb
- burro qb

Ed ecco la procedura, con le fotografie dei relativi passaggi:

Cuocete in padella con una noce di burro e un filo d’olio un hamburger da 200 gr, mentre in un’altra padella fate cuocere per 5 minuti una cipolla tagliata a fettine rotonde, aggiungendo un pizzico di zucchero per caramellarla. Scaldate quindi nel forno per un minuto il pane da hambuger, tostandolo.

Un minuto prima della fine della cottura della carne (che varia a seconda del gusto), aggiungetevi sopra due fette di formaggio edamer. Alla fine unite gli ingredienti nel panino, aggiungendovi la maionese.

Vi ricordiamo che «La ricetta (quasi) perfetta» la trovate tutti i sabati su L’Eco di Bergamo in edicola (nell’Agenda) e tutti le settimane sul sito (con aggiornamento il sabato).

Per rileggere le precedenti ricette cliccate qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA