Tritium e Colognese a gonfie vele
AlzanoCene-Caravaggio: pareggio

Tritium sempre più lanciata verso la promozione, Colognese maramalda e Caravaggio che incamera un punticino di speranza. È la sintesi della 24ª giornata in serie D. Quello della Tritium è ormai un monologo: i giocatori allenati da Vecchi non hanno dovuto sudare per piegare in casa la resistenza del mediocre Borgosesia. Un 2-0 firmato da Dionisi su rigore al 3' st e da Lenzoni al 22' st. Il team abduano vanta sempre 13 punti di margine sul Darfo a dieci giornate dalla fine.

La Colognese si è divertita in casa: splendida prestazione dei gialloverdi che hanno strabattuto l'Olginatese con un perentorio 5-0 firmato da una tripletta di Floriano (10' pt, 3' st e 6' st) e dalle reti di Grandele (35' pt) e Cianci (13' st). La compagine di mister Sgrò ha così confermato la terza posizione che vale i playoff.

Il derby tra AlzanoCene e Caravaggio in terra seriana si è concluso con un 2-2 che non rilancia le quotazioni di nessuna delle due squadre. L'AlzanoCene, in quinta posizione, non sta viaggando veloce e contro la cenerentola del campionato ha dovuto recuperare da una situazione di 0-2: Riva al 7' st e Longo al 28' st hanno rimontato la doppietta di Arena (18' pt e 36' pt.

Quanto al Caravaggio, il pareggio ha consentito alla squadra guidata da Pozzi d'interrompere la serie di sette sconfitte consecutive, ma aver vanificato il doppio vantaggio è stato grave, anche perché la situazione resta molto critica con un ultimo posto a -3 da Oltrepò e Borgosesia.

Infine, il tranquillo Pontisola ha pareggiato per 0-0 in trasferta contro l'Oltrepò non concretizzando numerose palle-gol.

Risultati
ALZANOCENE-CARAVAGGIO 2-2, Cantù-Sestese 0-3, Caratese-Solbiatese 1-1, COLOGNESE-Olginatese 5-0, Darfo-Voghera 2-1, Insubria-Renate 0-2, Oltrepò-PONTISOLA 0-0, Pizzighettone-Fiorenzuola 2-2, TRITIUM-Borgosesia 2-0.

Classifica
TRITIUM 55 punti; Darfo 42; COLOGNESE 41; Renate 39; ALZANOCENE 37; Voghera e Insubria 36; Pizzighettone e Cantù 35; Olginatese 34; PONTISOLA 32, Fiorenzuola 27; Solbiatese 26; Sestese 23; Caratese 20; Borgosesia e Oltrepò 19; CARAVAGGIO 16. 

Prossima giornata
Domenica 7 marzo
: Borgosesia-Caratese, CARAVAGGIO-Cantù, Fiorenzuola-ALZANOCENE, Olginatese-Oltrepò, PONTISOLA-Darfo, Renate-TRITIUM, Sestese-COLOGNESE, Solbiatese-Pizzighettone, Voghera-Insubria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA