Da giovedì la festa della Dea a Orio
con i giocatori, il mister e Percassi

Nemmeno la retrocessione riesce a fermare il grande entusiasmo della Curva Nord per i colori atalantini. Prende così il via giovedì 8 luglio la nona edizione della Festa della Dea. Per sei giorni, fino a martedì 13 luglio, il parcheggio esterno dell'OrioCenter si colorerà di bandiere, maglie, striscioni rigorosamente nerazzurri e di tanta gente che ha cuore l'Atalanta.

La formula, ormai collaudata e di grande successo, vede un mix di giocatori di oggi e di ieri in un ambiente calorosissimo, con birreria, self service, pizzeria, spazio bambini con gonfiabili, giostre e animatori (tutto in forma gratuita), angolo gadgets e tanto altro ancora.

Come è tradizione della Festa della Dea, infatti, tutto è all'insegna dei i colori nerazzurri: striscioni e bandiere ovunque, magliette, cappellini e gadgets di ogni tipo, ma anche tovagliette, vassoi, bicchieri e perfino le bustine dello zucchero riportano la figura della Dea, simbolo dell'Atalanta.

Sarà allestito anche un maxischermo per trasmettere le immagini in diretta della festa e la finale del Mondiale. Ecco il programma delle serate.

GIOVEDI' 8/7 Sarà ospite una delegazione di giocatori della prima squadra, con la quale tutto il pubblico atalantino saluterà, con il calore che si merita e per le speranze che ha regalato a tutto il popolo nerazzurro, mister Bortolo Mutti; nello spazio musicale, il gruppo Noxs-Fp e di seguito tributo ai Rolling Stones con gli Stoned.

VENERDI' 9/7 Un'altra serata con ospiti i giocatori della prima squadra; nello spazio musicale i Smelly Rivers e di seguito la musica degli AC/DC con i Volts.

SABATO 10/7
Alle 17.30, dibattito con l'intervento dei familiari di Gabriele Sandri e Stefano Cucchi. In serata, tra gli ospiti, ancora un gruppo di giocatori della prima squadra e una delegazione degli amici dell'Aquila Rugby 1936. Nello spazio musicale Nena and the Superyeahs.

DOMENICA 11/7 Nello spazio bambini, esibizione di judo da parte dell'Accademia d'Arti marziali, mentre nello spazio musica, concerto dei Folkstones. Ospiti della serata, le vecchie glorie dell'Atalanta degli anni '50, '60 e '70 e i campioni di domani, con la squadra Berretti guidata da Giuseppe Butti neovincitrice dello scudetto della categoria.

LUNEDI' 12/7 Grande serata con il ritorno a Bergamo del mister Stefano Colantuono; con lui sul palco alcune vecchie glorie degli anni '90. Nello spazio musicale l'hard rock dei John Doe e di seguito l'afromusic del dj Pier Kucè.

MARTEDI' 13/7 Grande finale con la presenza di tutta la nuova dirigenza dell'Atalanta guidata dal presidente Antonio Percassi. Spazio musicale riservato ai vincitori di Emergenti 2010, i Green Bricks.

© RIPRODUZIONE RISERVATA