Serie D: AlzanoCene alla ricerca
della prima vittoria casalinga

Dallo scorso turno di campionato la situazione è cambiata per le bergamasche del gruppo B di Serie D. Il Pontisola (12), Colognese (15) e AlzanoCene (6) affronteranno il prossimo match con umori contrapposti e una graduatoria che ha subito variazioni.

Dallo scorso turno di campionato la situazione è parzialmente cambiata per le bergamasche del gruppo B di Serie D. Rimasto intruppato nelle zone di centro classifica il Pontisola (12), Colognese (15) e AlzanoCene (6) affronteranno il prossimo match di campionato con umori contrapposti e una graduatoria che ha subito variazioni.

La Colognese, capolista fino al precedente turno, ha dovuto lasciare strada al Mantova dopo la sconfitta interna con il Cantù (3-0). Ora i ragazzi di Magoni avranno una missione: rialzare la testa dopo il pesante passo falso. I gialloverdi giocheranno lontano dalla bergamasca e andranno a far visita al Castelnuovosandrà (10), contro un avversario che ha raccolto una sconfitta interna contro il Legnago (2-1), e scenderà in campo per rifarsi. Si prospetta un incontro intenso tra due squadre in cerca di riscatto: aspettiamoci gol e spettacolo.

L'AlzanoCene ha invece abbandonato l'ultimo posto e ora ha bisogno più che mai di conquistare la prima vittoria casalinga. In Valle Seriana arriverà il Trento (11), che sta pagando dazio dopo un ottimo avvio. Dopo aver battuto una squadra blasonata come l'Insubria (3-1), gli uomini di Sgrò non dovranno cadere nell'errore di ritenersi superiori all'avversario, per conquistare tre punti che potrebbero cambiare il corso della stagione. Infine il Pontisola, dopo essere tornato da Darfo con le ossa rotte (2-0), si troverà di fronte al Matteo Legler il Castellana, già vincitore in bergamasca in quel di Alzano nel corso della stagione: una vittoria potrebbe fare da spartiacque alla stagione della squadra blues.

Simone Masper

Programma Serie D, Girone B: AlzanoCene-Trento - Andrea Naccari di Messina, Cantù-Insubria - Riccardo Panarese di Lecce, Caratese-Viallafranca - Massimiliano Ortuso di Ciampino, Castelnuovo Sandrà-Colognese -Antonio Pinzone Vecchio di Genova, Legnano-Sterilgarda - Matteo Proietti di Terni, Olginatese-Mantova - Luca Sacchi di Macerata, Ponte S. Pietro-Castellana C. - Nicolò Pagliano di Milano, Solbiatese-Virtus Vecomp - Luca Colosimo di Torino, Voghera-Darfo Boario - Filippo Bercigli di San Giovanni Valdarno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA