Treviglio, all'Istituto Salesiano Don Bosco
il titolo provinciale di basket 2011

«1, 2, 3 , … Don Bosco!», con questo grido di gioia i ragazzi dell'Istituto salesiano Don Bosco di Treviglio hanno festeggiato la vittoria nel Campionato Provinciale Studentesco di Basket, manifestazione tra gli Istituti di Scuola Superiore di II° grado di Bergamo e Provincia.

«1, 2, 3 , … Don Bosco!», con questo grido di gioia i ragazzi dell'Istituto salesiano Don Bosco di Treviglio hanno festeggiato la vittoria nel Campionato Provinciale Studentesco di Basket, manifestazione tra gli Istituti di Scuola Superiore di II° grado di Bergamo e Provincia. La finale giovedì 31 marzo, contro il Lussana di Bergamo, nella palestra dell'Istituto Pesenti in Via Ozanam, ha concluso in bellezza le numerose partite che si sono succedute in queste mesi, in tutte le palestre degli Istituti della nostra Provincia.

I Salesiani di Treviglio e l'Istituto Lussana , si sono qualificate alle finali eliminando rispettivamente l'Istituto Tecnico di Alzano Lombardo e l'Istituto Tecnico Esperia di Bergamo. Alla presenza di un folto pubblico tifoso di entrambe le Scuole, la partita è stata sempre corretta e avvincente soprattutto nei primi tre tempi , con Lussana che ribatteva colpo su colpo ai Trevigliesi, sempre in vantaggio, ma solo alla fine del terzo tempo realizzavano il break vincente. Nell' ultimo quarto Treviglio incrementava il vantaggio grazie a una solida difesa, a numerosi contropiedi e a una panchina più lunga e ben distribuita. Terminava alla sirena 80 – 61 per

L'Istituto Salesiano di Treviglio, che così per il secondo anno di seguito vinceva il titolo provinciale. Ora si prosegue con le sfide regionali. Soddisfatto coach Lecchi Antonio , allenatore dei ragazzi e insegnante di educazione fisica della Scuola Superiore di II° grado Don Bosco di Treviglio. Un plauso ad Alchieri Gianluca educatore e selezionatore dei ragazzi e al sempre presente accompagnatore Beniamino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA