Basket, finali Provinciali Under 13/M
Vince l'Excelsior Bergamo, 2° Gorle

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio si sono svolte nel Palasport di Scanzorosciate le finali provinciali Under 13/M, organizzate dalla locale sezione Basket di Scanzorosciate.Ha vinto la squadra dell'Excelsior Bergamo. Premiato il n. 5 dell'Excelsior Celeri.

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio si sono svolte nel Palasport di Scanzorosciate le finali provinciali Under 13/M, organizzate dalla locale sezione Basket di Scanzorosciate. Il programma vedeva di fronte per le semifinali le seguenti compagini: alle ore 15,00 Desenzanese – Gorle e a seguire Excelsior Bg-Mozzo. Il primo incontro terminava a favore di Gorle che dopo un inizio stantato riusciva grazie alla sua lunga panchina a terminare l'incontro con notevole vantaggio 83 – 58 alla sirena finale . Il secondo incontro di semifinale vedeva contrapposti Excelsior Bg contro Mozzo.

La partita molto equilibrata e combattuta da due belle formazioni che si son date battaglia per tutti i 40' di gioco. Solo alla fine grazie ad una miglior esperienza del collettivo l' Excelsior BG staccava il biglietto per la finale chiudendo l'incontro in loro favore sul 82-76.

Le finali
Domenica 1 Maggio, Desenzanese-Mozzo si fronteggiano per aggiudicarsi il terzo e quarto posto assoluto. Parte bene la Desenzanese tanto da far suo il primo quarto chiudendolo con 21-17. Il Mozzo comincia a prendere le misure dei seriani e al 17' si portano in vantaggio ( 32-35) per poi chiudere il quarto sul 34-39. Dal riposo lungo rientra più convinto il Mozzo e così comincia a mettere un + 10 al 26' ma Desenzano reagisce e recupera qualche punto e chiude con un -6.

Ultimo quarto il divario ritorna in favore di Mozzo ( 51-61) e nonostante lo sforzo Desenzano non riesce a recuperare e la partita termina in favore del Mozzo sul 68-58 guadagnandosi così il terzo posto .

Finale 1-2° posto Excelsior – Gorle
I cittadini partono a spron battuto e subito mettono alle corde i gorlesi ( al 5' 10-3 ) per chiudere il quarto sul 18-12. Nel secondo quarto la musica non cambia, i ragazzi di fantoni sembrano intimoriti e nonostante i consigli che da non ottiene quanto sperato, al 13' siamo sul 20-13 per poi chiudere la seconda frazione di gioco sul 37-27.

Al rientro del riposo lungo i cittadini effettuano un break deciso portandosi sul 45-29 e costringendo Gorle a chiedere un immediato time-out. Il quarto però finisce sul 54-37 in favore dell'Excelsior. Ultimo quarto nel vano tentativo di recupero da parte del Gorle, ma tutto risulta vano perché il divario rimane ( al 32' 60-40 ; al 37' 66-48). I cittadini insistono e con due triple consecutive ( al 39' ) chiudono l'incontro sul 76-49 diventando così Campioni Provinciali. Alla fine della manifestazione viene premiato come MVP il n. 5 dell'Excelsior Celeri. Buona la presenza di pubblico che ha incitato costantemente e in modo appropriato le proprie rappresentative

© RIPRODUZIONE RISERVATA