Le pagelle dell'Atalanta

Consigli 5: ci siamo accorti di lui soltanto al 26' del primo tempo per una buona respinta di pugni: per il resto del tutto inoperoso. C' è chi gli attribuisce qualche responsabilità nell'azione del pareggio bolognese.

Bellini 6,5: solita prova gagliarda e al tempo stesso spigolosa quella del nostro difensore: un autentico bergamasco doc.

Capelli 6: prestazione, sicuramente, sufficiente. Apprezzabili alcuni suoi non semplici anticipi sulle punte avversarie.

Pellegrino 4: l'espulsione per frase irriguardosa nei confronti dell'arbitro ha pesato in modo determinante sul resto del match. Il Bologna ne ha così usufruito soprattutto psicologicamente per l' intera ripresa. In altri termini, un guaio all' ennesima potenza.

Peluso 5: quella dell'ex Albinoleffe è stata una delle più sfortunate autoreti, sia concesso, della storia calcistica. Al di là dell'episodio la sua è stata una prestazione dignitosa.

Ferreira Pinto 6,5: generoso e battagliero sino alla sostituzione con Chevanton. Un paio di spunti offensivi avrebbero meritato qualcosa di più.

Guarente 6,5: il gol su punizione, calciata da una trentina di metri, è da Champions. Peccato la leggerezza appena prima l'autorete di Peluso.

Padoin 7: da attribuire al tuttofare giocatore trevigiano quantità e qualità da vendere.

Valdes 6: non si fosse fatto parare il rigore dal numero uno rossoblù, gli avremmo assegnato un voto maggiore.

Amoruso 6: impressionante mole di lavoro della punta nerazzurra giunto a Bergamo al mercato di riparazione di gennaio. Purtroppo latita nel gol.

Tiribocchi 5: nei 45' iniziali, prima di lasciare il posto a Radovanovic, non ha offerto granchè.

Radovanovic 6,5: schierato nel secondo tempo per colmare all'espulsione di Pellegrino ha difeso con lucidità e tempismo.

Doni 6: ha giocato da metà ripresa in poi assicurandosi e distribuendo palloni di una certa efficacia.

Chevanton sv
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA