Europei: Inghilterra, Francia o Ucraina
L'Italia chi incontrerà? Vota il sondaggio

Dopo una notte di festeggiamenti è già ora di pensare alla prossima partita che la nazionale italiana giocherà domenica 24 giugno alle ore 20,45 nello stadio di Kiev. Chi sarà l'avversaria? L'Inghilterra, la Francia o l'Ucraina. Vota il sondaggio.

Dopo una notte di festeggiamenti è già ora di pensare alla prossima partita che la nazionale italiana giocherà domenica 24 giugno (ore 20,45) a Kiev. Chi sarà l'avversaria? L'Inghilterra, la Francia o l'Ucraina. I giochi nel Girone D di Euro 2012 sono tutt'altro che fatti.

A livello teorico pare che la predestinata ad incontrare gli azzurri sia proprio la Francia. I Transalpini potrebbero passare il turno anche perdendo contro la Svezia se l'Inghilterra pareggiasse o battesse l'Ucraina: va però detto che si qualificherebbe come seconda.

Tutto dipenderà quindi dai risultati di questa sera. La Svezia è fuori (0 punti), Francia e Inghilterra sono a 4 punti, e Ucraina, a 3. Le partite di stasera sono Svezia-Francia e Inghilterra-Ucraina.

Nei quarti di finale la Spagna tornerà invece in campo sabato 23 giugno, ore 20.45, a Donetsk contro la seconda classificata del girone D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA