Montolivo twitta con i suoi tifosi:
«Ce la metteremo tutta per l'Italia»

Appena sceso dall'aereo che ha portato la Nazionale a Varsavia dove affronterà la Germania in semifinale, il bergamasco Riccardo Montolivo ha affidato a Twitter il suo pensiero sull'attesa. «Ce la metteremo tutta, per voi, per noi, per il Paese».

Appena sceso dall'aereo che ha portato la Nazionale a Varsavia dove affronterà la Germania in semifinale, il bergamasco Riccardo Montolivo ha affidato a Twitter il suo pensiero sull'attesa. «Se penso alle persone che soffriranno insieme davanti alla TV mi vengono i brividi - ha detto Montolivo - ce la metteremo tutta, per voi, per noi, per il Paese».

Montolivo dovrebbe essere confermato da mister Prandelli, insieme a Marchisio e Pirlo. «Io sogno cose fantastiche e serate magiche» ha detto il ct che ha anche detto: «Giochiamo a pallone, andiamo all'attacco. Rinnegare queste convinzioni sarebbe da immaturi o peggio ancora da stupidi».

Prandelli deve anche far quadrare i conti con un organico esausto, per impegni e infortuni e il mister potrebbe decidere di far rientrare Chiellini, che si infortunò contro l'Irlanda. Lo juventino verrebbe schierato nel modulo a 4 con Barzagli, Balzaretti e Abate (se a sua volta avrà recuperato da un affaticamento alla coscia destra). In avanti l'autonomia di Cassano scema e potrebbe anche indurre Prandelli a preferire al barese, in coppia con Balotelli, Diamanti. «Dubbi ne ho sempre - spiega il ct azzurro - vuol dire che tutti sono pronti e hanno voglia di mettermi in difficoltà. Mentalmente stiamo bene, fisicamente credo pure. Loro sono più giovani, imbattuti da 15 gare ufficiali e fanno più gol? Allora che facciamo, andiamo a casa? Sarà una grande gioia affrontare questa squadra con serenità. Comunque sarà una gara aperta a qualsiasi risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA