Abbonamenti, si punta al record
Tariffe Family e tanti sconti

Bus Atb gratis per chi va allo stadio, sconti all'Iper, tariffe family, pagamenti dilazionati. Sono alcune delle novità che riguardano gli abbonati alle partite dell'Atalanta nel prossimo campionato annunciate dalla società nerazzurra. Bella campagna? Vota il sondaggio

Parola d'ordine record, nel segno della novità, dell'aiuto alle famiglie e di una zona stadio a misura d'uomo nel corso della domenica calcistica atalantina. È stata presentata nella sede cittadina del Gruppo Percassi la nuova campagna abbonamenti dell'Atalanta 2012/2013, alla presenza di Stefano Percassi, amministratore delegato di Atalanta Service, e degli ospiti che hanno aiutato la società atalantina, come il Comune di Bergamo, Atb, Iper e Credito Bergamasco.

I COSTI
Spazio alle cifre in primis e a quanto i nostri tifosi dovranno sborsare per abbonarsi o rinnovare la loro passione verso l'Atalanta. Il tetto massimo è quello dei 3 mila euro della tribuna d'onore nerazzurra e quello minimo di 70 euro in Curva Pisani e in quella Morosini per il ridotto New Family.

Per una curva ci vorranno 200 euro per l'abbonamento intero, 135 per il ridotto, con uno sconto per chi già è abbonato: 180 intero e 120 ridotto. Tendenzialmente sono stati riconfermati i prezzi della scorsa stagione, con il prezzo ritoccato verso il basso in altri settori, alcuni addirittura del 30 per cento.

E' stata riconfermata la “Tariffa Family”, valida sia per i vecchi che per i nuovi abbonati: dal secondo componente (dopo il capofamiglia) dello stesso nucleo familiare che si abbona è previsto uno sconto del 50% sul prezzo dell'abbonamento. Per chi rinnova lo sconto è del 10%, mentre portando un amico nello stesso settore si può avere un ulteriore sconto del 10%: un invito a nozze per chi è già abbonato, che potrebbe così avere uno sconto totale del 20%.

I ragazzi iscritti all'edizione 2012 del “Football camp” atalantino avranno uno sconto del 10%, mentre per tutti gli abbonati è possibile acquistare il merchandising atalantino con il 10% di sconto agli Atalanta Store fino al 30/06/2013.

QUANDO
Per gli abbonati il rinnovo sarà dal 15 al 31 luglio. Le nuove sottoscrizioni dal 2 agosto al 1° settembre. I punti vendita sono allo stadio, a Oriocenter e all'Antegnate Shopping Center.

VIAGGI GRATIS CON ATB
Atalanta e Atb hanno raggiunto un accordo per le partite interne della formazione di Colantuono. Nel corso della giornata del match i possessori dell'abbonamento o del biglietto dell'incontro potranno viaggiare gratuitamente su tutta la rete. Atb garantirà la presenza delle linee 2-6-9 provenienti dal centro città con transito a Piazzale Oberdan.

Il tratto Stazione-Porta Nuova-Stadio sarà garantito da un servizio navetta aggiuntivo che permetterà l'interscambio con le altre linee Atb, la linea T1 Bergamo-Albino, le linee extraurbane e le linee Fs. L'accordo tra le due parti e la collaborazione con il Comune di Bergamo hanno un unico, grande obiettivo.

Trasformare l'incontro casalingo dell'Atalanta da un caos infernale fatto di soste selvagge e disagi a una giornata chiamiamola ecologica, come ha confermato l'Assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli. “Con tutta probabilità questo ci permetterà di far scattare i controlli contro la sosta selvaggia. Il tutto è pensato per mettere la gente nelle migliori condizioni per divertirsi”.

E a questa iniziativa, coma ha poi confermato il vicesindaco Gianfranco Ceci, verrà istituita una Ztl, con l'accesso garantito ai soli residenti, nei pressi dello stadio prima durante e appena dopo il match. Per una Bergamo più libera e meno inquinata nel corso delle partite nerazzurre.

SCONTI IPER E AGEVOLAZIONI CREDITO BERGAMASCO
Dal 3 al 9 settembre tutti gli abbonati avranno uno sconto del 10% sulla spesa nei tre punti vendita Iper di Brembate, Orio al Serio e Seriate. Infine con il Credito Bergamasco è possibile pagare l'abbonamento in comode rate, con un minimo di 300 e un massimo di 2mila euro.

Promozioni, sconti e saldi per raggiungere il record, come ha confermato il padrone di casa Stefano Percassi. “Dobbiamo crescere. Vogliamo che nel giro di 3-4 anni il numero degli abbonati diventi una vera e costante forza per la nostra società”.

Simone Masper

Bella campagna? Vota il sondaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA