Ecco l'11ª festa della Dea:
da giovedì 12 a martedì 17

Parte giovedì 12 luglio l'undicesima edizione della Festa della Dea. Per sei giorni, fino a martedì 17 luglio, il parcheggio esterno dell'OrioCenter si colorerà di bandiere, maglie, striscioni rigorosamente nerazzurri e di tanta gente che ha cuore l'Atalanta.

Parte giovedì 12 luglio l'undicesima edizione della Festa della Dea. Per sei giorni, fino a martedì 17 luglio, il parcheggio esterno dell'OrioCenter si colorerà di bandiere, maglie, striscioni rigorosamente nerazzurri e di tanta gente che ha cuore l'Atalanta.

La formula, ormai collaudata e di grande successo, vede un mix di giocatori di oggi e di ieri in un ambiente calorosissimo, con birreria, self service, pizzeria, piadineria, spazio bambini con gonfiabili, giostre e animatori (tutto in forma gratuita), gazebo gadgets oltre a un angolo dedicagto a mostre fotografiche e a libri sull'Atalanta e sul mondo del tifo in generale.

Novità assoluta, invece, la disposizione dei grandi tendoni e del palco: la festa, infatti, si terrà nel parcheggio esterno dell'Oriocenter e non più nel prato attiguo attualmente occupato da un  cantiere. Nessun problema per i posti auto: è disponibile il parcheggio interno del centro commerciale che, per l'occasione, resterà aperto tutta notte.

Ecco il programma delle serate
GIOVEDI' 12/7
Sarà ospite una delegazione della prima squadra (i giocatori ospiti verranno comunicati giorno per giorno) insieme ai grandi ex Ezio Bertuzzo, Zoran Mirkovic e Claudio Rivalta. Ospite speciale  l'alpino Rino Berlendis a cui verrà consegnata una donazione per l'ospedale pediatrico di Santa Maria di Riima in Rwanda; nello spazio musicale, il gruppo Letifica con un tributo ai Litfiba e di seguito blues con i Twister Mc Titty.

VENERDI' 13/7
Serata dedicata alla solidarietà per i terremotati della provincia di Mantova. A una delegazione di sfollati del comune di Moglia, guidata dal parroco don Alberto Ferrari, verrà donata una raccolta fondi organizzata nell'ambito della festa. Con loro saranno presenti anche i giocatori e i dirigenti del rugby Aquila 1936.

Ospite ancora un altro gruppo di giocatori della prima squadra oltre agli ex, Adelio Moro, Zaccaria Cometti, Marino Magrin, Oliviero Garlini, Ulisse Paleni e Augusto Scala. Nello spazio musicale gli Aldo Ramonez e la Roll band. Alle 20,30 spettacolare esibizione di discdog (frisbee per cani) di sei cani “giocolieri” dell'istruttore Luca Felician

SABATO 14/7
Nel pomeriggio, dibattito dal titolo “Ultras, quale futuro?”: intervengono i familiari di Gabriele Sandri, Diego (Curva Nord Brescia 1911), l'avv. Giovanni Adani e un dirigente della società Atalanta.

In serata, oltre a un gruppo di giocatori della prima squadra, tra cui German Denis, saliranno sul palco gli allenatori che hanno cresciuto lo scomparso Piermario Morosini: Giancarlo Finardi, Alessio Pala, Emiliano Mondonico, Armando Madonna; con loro, la fidanzata Anna, don Luciano Manenti e una delegazione di tifosi del Livorno.
Spazio musicale con il tributo ai Queen eseguito dai Vipers.

DOMENICA 15/7
Serata dedicata alla storia con un ricordo speciale, insieme ai loro familiari, dei grandi Stefano Angeleri e Gianni Zavaglio, recentemente scomparsi. Ospiti della serata, le vecchie glorie dell'Atalanta degli anni 70 Bruno Divina, Giovanni Pirola e Raffaello Vernacchia e i campioni di domani, con una delegazioni di ragazzi e allenatori delle giovanili. Sul palco tributo a Ligabue con i Ligastory.

LUNEDI' 16/7
Grande serata con il mister Stefano Colantuono e il suo staff; con loro Beppe Bergomi. Una dedica speciale sarà riservata al grande Luciano Magistrelli: a ricordarlo gli ex Walter Bonacina, Claudio Foscarini, Fulvio Simonini, Tom Astolfi, Alessandro Roccatagliata, Luciano Adami. Nello spazio musicale esibizione in bergamasco del “doppiatore” Ol Vava; di seguito l'afro del dj Pier Kuce.

MARTEDI' 17/7
Grande finale con la presenza di tutta la dirigenza dell'Atalanta guidata dal presidente Antonio Percassi e dal direttore generale Pierpaolo Marino. Con loro Nedo Sonetti e l'ex dirigente Franco Morotti che insieme ai familiari ricorderanno il grande Franco Previtali.

Spazio musicale con amarcord anni 60 del gruppo The Shout Beatles Tribute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA