Atalanta, abbonamenti al via
Juve carissima, Milan in offerta

Anche in termini di convenienza per i tifosi, l'Atalanta si conferma a metà classifica. Perché nella graduatoria dei prezzi delle curve i nerazzurri sono preceduti da 8 formazioni e sono seguiti da 5 società. Juve carissima, Milan in offerta.

Anche in termini di convenienza per i tifosi, l'Atalanta si conferma a metà classifica. Perché nella graduatoria dei prezzi delle curve i nerazzurri sono preceduti da 8 formazioni e sono seguiti da 5 società. Ma quest'ultimo numero è destinato a crescere perché sei club (Cagliari, Napoli, Palermo, Siena, Torino e Udinese) non hanno presentato la campagna abbonamenti.

Stupisce piuttosto trovare Milan e Juventus ai due estremi dell'elenco: 160 euro per un terzo anello a San Siro con un risparmio del 57 per cento, contro i 390 euro delle curve allo Juventus Stadium.

Decisivi il tal senso le differenze strutturali tra i due stadi e l'opposto umore delle tifoserie. Proprio approfittando del ritrovato entusiasmo dei tifosi bianconeri, tornati a gioire dopo 6 anni, i dirigenti juventini hanno calcato la mano, scatenando diverse proteste: per il 2011/12 la tessera in curva costava 275 euro mentre ora è salita a 350 euro per i rinnovi (aumento del 27 per cento) e appunto a 390 euro per i nuovi abbonati (impennata del 42 per cento).

Diversa la filosofia milanista che non prevede riduzioni per il terzo anello e nemmeno per il secondo blu e verde. Per gli altri settori, invece, lo sconto del 50 per cento è valido sia per gli under 14 che per gli over 65. Più ampia la categoria agevolata dalle riduzioni per l'Inter: bambini tra 7 e 14 anni, over 65 e le donne, ma valida solo per il primo anello e le tribune.

Dettagli e curiosità su L'Eco di Bergamo dell'11 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA