Tifosi, riapre il parterre
La società: serve sportività

Il parterre della tribuna coperta - «eliminato» dalla campagna abbonamenti dell'Atalanta e destinato a «future iniziative della società» - torna a disposizione dei tifosi che, dopo l'annuncio della scelta, avevano protestato. Ecco il comunicato.

Il parterre della tribuna coperta - «eliminato» dalla campagna abbonamenti dell'Atalanta e destinato a «future iniziative della società» - torna a disposizione dei tifosi che, dopo l'annuncio della scelta, avevano protestato.

Ecco il comunicato
«Atalanta B.C. persegue al rafforzamento della propria immagine con iniziative mirate sul territorio quali sono, ad esempio, il "Progetto neonati Atalantini", "La Scuola allo Stadio", gli "Atalanta Football Camp".

Riservare il settore Parterre di Tribuna era e rimane un obiettivo della Società per queste iniziative.

Atalanta B.C. è comunque sensibile alle richieste dei propri tifosi ed ha deciso di riaprire questo settore agli abbonamenti che potranno così essere regolarmente sottoscritti.

Atalanta B.C. confida sulla sportività e sul comportamento corretto dei propri tifosi per evitare di incorrere in pesanti sanzioni pecuniarie come purtroppo accaduto anche nella scorsa stagione».

C'era malumore fra i supporter
I supporter del parterre erano in subbuglio per la decisione. Il sospetto, più che fondato, era che la società avesse scelto di scompaginare il settore, occupato da una grande maggioranza di tifosi «tranquilli», ma anche da uno sparuto gruppetto dal lancio facile. Palle di carta, qualche monetina, persino un paio di sputi. Pochi gesti, agevolati dalla barriera bassa che separa parterre e campo, costati però carissimi - su per giù centomila euro di multe - alla società.

Ora quella frase della società (che «confida sulla sportività e sul comportamento corretto dei propri tifosi per evitare di incorrere in pesanti sanzioni pecuniarie») sembra fugare ogni dubbio sulle ragioni della scelta iniziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA