Foppa, il mosaico si completa
Ecco la schiacciatrice Brown (Usa)

Ecco un nuovo tassello. E a definire il nuovo volto della Foppapedretti Bergamo è l'arrivo della schiacciatrice americana Blair Brown. L'opposto statunitense va a disegnare ulteriormente il puzzle della campagna trasferimenti rossoblù e apre i sogni dei tifosi.

Ecco un nuovo tassello. E a definire il nuovo volto della Foppapedretti Bergamo è l'arrivo della schiacciatrice americana Blair Brown. L'opposto statunitense va a disegnare ulteriormente il puzzle della campagna trasferimenti rossoblù e apre i sogni dei tifosi, che ora possono vedere delineata quasi completamente la formazione orobica che prenderà parte al prossimo campionato Italiano.

LA SCHEDA
Nata a Purcelville (Usa), il 5 marzo 1988, alta 178 centimetri, la carriera della schiacciatrice Blair Brown inizia nel 2007, tra le fila della Penn State University. Nei quattro anni universitari, vince ogni edizione del campionato universitario a cui partecipa: 2007, 2008, 2009 e 2010. Nel gennaio 2011 viene ingaggiata da Pavia, con cui inizia la carriera da professionista, disputando la seconda parte della stagione 2010/11 del campionato italiano .Nel 2012 viene ingaggiata dalle Indias de Mayagüez, ma a metà stagione passa alle Valencianas de Juncos, nel vampionato portoricano. Nell'estate 2012 il ritorno in Italia per indossare la maglia della Foppapedretti Bergamo.

LE PRIME PAROLE «BERGAMASCHE»
Che cosa significa per te questa nuova avventura in Italia?
«Sono molto entusiasta di tornare in Italia e giocare il più alto livello di pallavolo possibile con una grande squadra, che vanta grandi organizzazione e tifosi!»

Che cosa sai del campionato italiano?
«Ho avuto il privilegio di giocare in Italia un paio di anni fa e ho avuto modo di giocare contro alcune squadre fortissime. Non vedo l'ora di essere nel gruppo e di competere ad alto livello».

Che cosa puoi dare alla tua nuova squadra?
«Spero di portare un buon livello e di combattere per la squadra, così da poter lottare al top».

Quali obiettivi avrete tu e la squadra quest'anno?
«Sono sicura che scopriremo i nostri obiettivi per questa stagione insieme, giorno dopo giorno».

Presentati ai tuoi nuovi tifosi
«Sul campo sono un tipo calmo, ma sempre molto appassionata del gioco. Amo la competizione e il gioco di squadra e sono eccitata al pensiero della nuova stagione».

Che hobby hai?
«Mi piace leggere, scrivere e viaggiare».

Progetti per l'estate?
«Mi sposo nel mese di agosto con un giocatore di pallavolo... Max. Spero di vederlo giocare presto in Italia!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA