Atalanta, la vittoria è arrivata
Decisivo l'apporto di Tiribocchi

Alla fine è arrivato anche il successo al termine delle due amichevoli ravvicinate contro Lumezzane ed Equipe Lombardia. L'Atalanta è riuscita a battere quest'ultima grazie alle reti dei suoi attaccanti Tiribocchi e Parra. Ancora una volta è stato decisivo Simone Tiribocchi.

Alla fine è arrivato anche il successo al termine delle due amichevoli ravvicinate contro Lumezzane ed Equipe Lombardia. L'Atalanta è riuscita a battere quest'ultima grazie alle reti dei suoi attaccanti Tiribocchi e Parra.

Ancora una volta è stato decisivo Simone Tiribocchi, che dopo il gol vittoria contro l'Udinese ha aperto e chiuso le marcature nella seconda amichevole. Succede tutto nell'arco di pochi minuti della ripresa. Mentre Peluso è costretto a lasciare il centro sportivo di Rovetta in ambulanza per una ferita alla testa che dovrebbe essere suturata con 4 punti, Tiribocchi porta in vantaggio i nerazzurri all'11 spiazzando il portiere Tiozzo su calcio di rigore, concesso per un fallo di mani in area.

Sembra il preludio alla vittoria, ma arriva subito il pareggio della squadra dei disoccupati al 14', con un lancio che sorprende la difesa atalantina e Benloukilia bravo a battere Polito sul palo più lontano. Al 28' Parra ha poi riportato in vantaggio l ‘Atalanta grazie ad un'azione di prepotenza, conclusa con un ottimo tiro a giro sul primo palo. Al 37' ancora Tiribocchi ha chiuso il match trafiggendo Tiozzo da due passi. Una giornata difficile, contraddistinta dal grande del caldo che ha condizionato una preparazione non ancora ottimale, come giusto che sia all'inizio di agosto.

RETI: 11' st e 37' st Tiribocchi, 14' st Benloukilia, 28' st Parra.

Atalanta: Polito; Bellini, Lucchini, Caldara, Peluso (1' st Villanova); Raimondi, Scozzarella, Kone, Mangni (33' pt Nava, 34' st Gagliardini); Parra, Tiribocchi. All. Colantuono.

Equipe Lombardia: Pansera (Tiozzo), Larjani, Corteggiano, Rizoli (Zanoni),, Douza, Seye, Procopio (Falsetta), Julih (C. Matteoli), Perrone (L. Matteoli), Bottiglieri, Benloukilia. All. Maltagliati.

Arbitro: Lombardo

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA