Dove si gioca Cagliari-Atalanta?
A Quartu Sant'Elena o a Trieste

Archiviato il ko casalingo contro la Lazio nella 1ª giornata di campionato, l'Atalanta dovrà vedersela in trasferta contro il Cagliari domenica prossima, ancora in notturna, per la 2ª giornata, ma ancora non si sa dove si giocherà il match: a Quartu Sant'Elena o a Trieste.

Nello scorso campionato, per l'indisponibilità del Sant'Elia, casa storica del Cagliari, ma che ormai sta cadendo a pezzi, il club sardo si era trasferito a Trieste. Lo stadio designato nel campionato 2012/'13 per essere teatro delle partite casalinghe del Cagliari era l'impianto «Is Arenas» di Quartu Sant'Elena, dove c'è stata una corsa contro il tempo per adeguare la struttura al palcoscenico della serie A, ma lo stadio di Quartu è stato dichiarato inagibile per motivi di sicurezza dalla questura di Cagliari.

L'Atalanta è dunque in attesa di sapere dove si giocherà: la decisione sarà presa martedì 28 agosto, quando si terrà  un vertice della Commissione di vigilanza in prefettura. In caso di conferma della inagibilità, e sembra proprio che sarà così, a meno di un mezzo miracolo, Cagliari-Atalanta dovrebbe disputarsi domenica 2 settembre alle ore 20,45 allo stadio Nereo Rocco di Trieste.

© riproduzione riservata

Oggi in Edicola

al cinema

Vivi Bergamo

SPM
SpecialiSPM
Pubblicità

I Comuni Bergamaschi