Atalanta, Colantuono alza la voce
«Non cerco giocatori all'asilo»

Ventisei minuti per spiegare la «nuova» Atalanta. Tanto ha impiegato mister Colantuono per rispondere alle sollecitazioni dei giornalisti attorno ai nuovi acquisti e alla prossima partita contro il Palermo. Commenta e partecipa al sondaggio.

Ventisei minuti per spiegare la «nuova» Atalanta. Tanto ha impiegato mister Colantuono per rispondere alle sollecitazioni dei giornalisti attorno ai nuovi acquisti e alla prossima partita contro il Palermo, domenica prossima, in casa dei siciliani.

Un fiume in piena dunque l'allenatore dei nerazzurri che si è detto particolarmente contento e soddisfatto per i nuovi arrivi. «La difesa è cresciuta - ha esordito Colantuono -, abbiamo parecchi giocatori che possono ricoprire quel ruolo, tutta gente valida».

Su Franco Brienza: «Ha qualità ed esperienza», su Marko Livaja: «Un giocatore importante soprattutto in prospettiva futura». Scaloni? «Lo definirei un giocatore e una persona saggia, un uomo spogliatoio».

Inetivabile qualche domanda sull'età di alcuni giocatori. «Io non guardo all'anagrafe, guardo alle qualità dei giocatori e al progetto da portare avanti. Devo andare a prendere i giocatori all'asilo? Solo a Bergamo ascolto queste cose».

Quanto alla partita con il Palermo, Colantuono non si è sbilanciato sul modulo: 4-4-2? «Ancora non so - ha detto l'allenatore - dobbiamo prima incontrarci e valutare. Certo quella di Palermo sarà una trasferta difficile contro una squadra forte. Ora ci attendono 16 finali e l'obiettivo è raggiungere il prima possibile i 40 punti, la quota salvezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA