Cambiasso ci sarà con L'Atalanta
Squalificati Consigli e Lucchini

Cambiasso, autore di un bruttissimo fallo su Giovinco in Inter-Juventus, è stato squalificato solo per una giornata e - dal momento che mercoledì ci sarà il recupero Sampdoria-Inter - sarà a disposizione per Inter-Atalanta del 7 aprile. Fuori invece Consigli e Lucchini.

In vista del recupero Sampdoria-Inter in programma mercoledì, il giudice sportivo di serie A, Gianpaolo Tosel, ha emesso i primi provvedimenti disciplinari relativi alle gare giocate sabato Inter-Juventus e Atalanta-Sampdoria. Se la cava con una sola giornata di squalifica Esteban Cambiasso, che si era preso il rosso diretto perché autore di un bruttissimo fallo su Giovinco. Sospesi per un turno anche Consigli, Lucchini (Atalanta), Barzagli, Chiellini (Juventus) ed Eder (Sampdoria).

Durante Inter-Juventus, Cambiasso - a tempo scaduto - si era reso protagonista di un episodio non edificante, entrando duro su una caviglia di Giovinco. Cartellino rosso diretto per il centrocampista dell'Inter. Cambiasso, tuttavia, si era immediatamente scusato per il brutto fallo, andando negli spogliatoi della Juventus anche per sincerarsi delle condizioni di Giovinco. L'attaccante bianconero è stato convocato per la partita contro il Bayern Monaco di martedì sera in Champions.

Cambiasso salterà dunque il recupero Sampdoria-Inter di mercoledì, mentre sarà regolarmente a disposizione di mister Stramaccioni per Inter-Atalanta di domenica sera 7 aprile, match che dovranno invece saltare i due atalantini Consigli e Lucchini.

Tornando a Inter-Juventus, il club milanese è stato multato di 20 mila euro per cori razzisti. Ammonizione con diffida e ammenda di 5 mila euro per il dirigente nerazzurro Ivan Ramiro Cordoba «per avere, al 15' del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale, uscendo dall'area tecnica; con recidiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA