Ceccon secondo a Montecarlo
in Gara1 del campionato Gp2

Splendido Kevin Ceccon. Il diciannovenne pilota bergamasco di Costa Volpino, alla guida della Trident Racing, si è classificato in seconda posizione nella Gara1 del famoso e affascinante Gran premio monegasco valido per il campionato Gp2.

Splendido Kevin Ceccon. Il diciannovenne pilota bergamasco di Costa Volpino, alla guida della Trident Racing, si è classificato in seconda posizione nella Gara1 del famoso e affascinante Gran premio monegasco valido per il campionato Gp2 con un ritardo di 22 secondi sull'inglese Bird (Russian Time).

Ceccon era stato confermato anche per la quarta prova stagionale in Gp2 e dunque ha ripagato totalmente la fiducia del team. Il pilota bergamasco conosceva bene il circuito, avendo già corso due anni fa nella categoria e centrato il podio nel 2012 in Gp3. Sabato 25 maggio è in programma Gara2 dell'appuntamento monegasco.

La Gara1 di venerdì 24 è stata spettacolare. Il 19enne, che scattava sulla griglia di partenza da quinto della classe, ha sfruttato un incidente di massa alla prima curva che ha coinvolto più dei tre quarti dei concorrenti per insediarsi in terza posizione. La corsa è stata però subito interrotta per un'ora a causa dell'incidente consentendo a chi poteva di ripartire.

Ceccon è rimasto saldamente in terza posizione e, durante la sosta ai box, in virtù della rapidità del team, è riuscito a ripartire velocamente e a beffare Evans, che era secondo, superandolo e mantenendo la brillante posizione fino alle conclusione del Gran premio dietro Bird.

Per Cek, al suo risultato più bello, è stata una conferma meritata sul campo dopo la confortante prestazione di Barcellona, dove erano arrivati i primi punti in Gp2 grazie a due settimi posti: oltretutto, rispetto alla gara catalana, non c'è più il gap con gli altri piloti che avevano svolto i test precampionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA