Gimondi al traguardo dei 70
dal 28 tre giorni di feste

La festa di compleanno è sempre bella e quella che attende Felice Gimondi, che taglierà il traguardo dei 70 sabato 29 settembre, sarà bellissima. Giovanni Bettineschi e Beppe Manenti,la stanno organizzando senza trascurare il minimo particolare.

La festa di compleanno è sempre bella e quella che attende Felice Gimondi, che taglierà il traguardo dei 70 sabato 29 settembre, sarà bellissima. Giovanni Bettineschi e Beppe Manenti, i due grandi promoter bergamaschi, la stanno organizzando senza trascurare il minimo particolare.

Anzitutto durerà tre giorni: si comincerà venerdì 28 con una manifestazione ad inviti al Centro Congressi; si proseguirà sabato con la partenza da Bergamo del Giro di Lombardia; si concluderà la domenica con la Gimondibike, classica del fuoristrada, in programma ad Iseo. In secondo luogo, è talmente densa di avvenimenti da essere destinata a rimanere a lungo nel ricordo di chi vi darà vita.

Il momento più atteso è sicuramente l'happening del venerdì sera al Centro Congressi. L'iniziativa è piaciuta a tal punto da essere stata fatta propria dalla Rai, che irradierà due ore di diretta fra le 21 e le 23 su uno dei due canali satellitari. Un cast d'eccezione gestirà la serata: Auro Bulbarelli, Alessandra De Stefano e Beppe Conti animeranno la conduzione alternando interviste in diretta alla proiezione di numerosi filmati - custoditi nelle teche Rai - illustranti i momenti salienti della carriera del grande Felice: le vittorie al Tour, al Giro, alla Vuelta, al Mondiale, i trionfi nelle grandi classiche...

Tutto su L'Eco di Bergamo dell'8 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA